• Ven. Mar 29th, 2024

Sessa Aurunca. Grande successo di pubblico per il Castello del Gusto. Soddisfatti gli organizzatori

DiDemelza Marotta

Lug 11, 2022

E’ stato un weekend meraviglioso nella splendida cornice di piazza Castello ed il Castello Ducale, la prima fiera del tartufo ha vantato un boom di presenze e di visitatori. Soddisfatti gli organizzatori, l’ Assessorato allo Spettacolo di Simona Pollano e l’Assessorato al Turismo di Italo Calenzo, che hanno organizzato e promosso l’evento con l’AMA Associazione Micologica aurunca di Mario De Luca.

L’Amministrazione con gli Arteteca

Il Sindaco Lorenzo Di Iorio ha commentato così il successo dell’evento alla sua prima edizione: “Il Castello del Gusto” è stata una scommessa vinta dalla nostra Città e dalla nostra Amministrazione.

Un successo di pubblico, meritato, per un evento che ha voluto puntare sull’eccellenza enogastronomica del nostro territorio. I miei complimenti vanno a Mario De Luca e all’Associazione Micologica Aurunca, che hanno saputo ideare ed organizzare questa manifestazione.

Abbiamo lavorato tanto, negli ultimi mesi, per curare il palinsesto estivo degli spettacoli nel nostro territorio e la risposta più bella è vedere i volti felici delle persone che con i loro sorrisi gratificano l’impegno di chi, come noi, vuole semplicemente il Bene ed il Rilancio della nostra Sessa!”.

Piazza Castello ieri sera gremita per lo spettacolo degli Arteteca

Un vero e proprio rilancio per la cittadina che ha visto tantissimi visitatori scegliere Sessa Aurunca per questo weekend. Tra degustazioni, spettacoli, eccellenze enogastronomiche del territorio aurunco, il pubblico ha risposto con entusiasmo a tutte le manifestazioni previste nel programma del weekend del Castello del gusto.

Il presidente del Consiglio Regionale Gennaro Oliviero al Castello del Gusto

Anche il Presidente Gennaro Oliviero ha commentato positivamente la riuscita dell’evento:

” ieri sera ho partecipato all’interessante convegno inserito nella I Fiera del Tartufo di Sessa Aurunca che da venerdì 8 luglio sta riscuotendo un grande successo di pubblico e di partecipazioni nel Castello del Gusto”.

Un impegno a valorizzare le specificità di un territorio e le infinite risorse di un entroterra sempre più crocevia di interessi di notevole valore. Con la presenza dei Dirigenti delle Unità Operative Foreste e Qualità della Regione Campania possiamo già dire che quella che inizialmente appariva una sfida è ora una iniziativa concreta, riuscita e da ripetere”.

Il convegno ha visto inoltre la presenza della funzionaria della Regione Campania, dott.ssa Agnese Rinaldi, che ha illustrato nello specifico tutte le qualità del tartufo, la coltivazione e l’inserimento in un mercato più ampio, a cui anche Sessa Aurunca potrà appartenere con l’impegno di associazioni ed amministratori.

Una manifestazione che certamente si ripeterà visto il grande successo riscontrato e l’impegno degli amministratori a promuovere le eccellenze del territorio aurunco, per portarle al di fuori dei confini del mercato locale, inserendo anche la coltivazione dei tartufi tra le eccellenze del territorio aurunco in un contesto nazionale.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Demelza Marotta

Giornalista pubblicista e Vice Direttrice di V-News.it. Laureata in Scienze della Comunicazione presso "La Sapienza" Roma, con indirizzo Comunicazioni di massa. Esperta in comunicazione istituzionale e gestione delle pagine social. Solare, dinamica e determinata

error: Content is protected !!