• Sab. Ago 13th, 2022

I consiglieri di minoranza compatti contro l’Amministrazione comunale di Sessa Aurunca

SESSA AURUNCA – 21 Luglio 2022
Dichiarazione pubblica resa in Consiglio Comunale dell’intera Opposizione

I Consiglieri Luigi Del Mastro, Antonio Fusco, Carlo Loffredo, Silvio Sasso, Massimo Schiavone, Alberto Verrengia,

in una fase importante per l’intero Paese e per il nostro Territorio evidenziano – ad ormai quasi un anno dal suo insediamento – l’assenza dell’amministrazione Di Iorio e della maggioranza dalle reali esigenze dei Cittadini e dai veri problemi delle famiglie che stanno invece aggravando con un aumento delle tasse e spese fuori controllo senza un’azione amministrativa degna di questo nome. Una cosa infatti è la vita reale, altro l’autoesaltazione social per attività in qualche caso condivisibili, ma in gran parte spropositate nei costi e gestite con improvvisazione, confusione, discriminazioni territoriali e settoriali. A questo si aggiunge il fallimento già conclamato dei principali obiettivi di sviluppo e occupazione promessi che tante ignare e inconsapevoli energie, soprattutto giovanili, avevano attratto in campagna elettorale. L’inganno è chiaro e sotto gli occhi di tanti. Tranne per qualche parente o cliente stretto le promesse non sono onorabili. Sfumato il Polo produttivo “Formenti” per cui erano stati “assicurati” decine di posti di lavoro. L’area infatti è stata diversamente venduta. Lontano il polo agroalimentare per conflitti con la Regione e pretese inconciliabili tra i diversi soggetti interessati. Non ulteriormente moltiplicabili i posti nei servizi pubblici diretti o in appalto del Comune di cui alcuni dati in gestione con nuovi costi per i Cittadini e affidamento diretto ad imprese non locali. Ed anche per il declino, l’emarginazione e la perdita di influenza dei riferimenti istituzionali e dell’Amministrazione stessa entrati in conflitto con diversi livelli politici. Senza considerare il tramonto delle forzate condizioni che avevano reso temporaneamente praticabile la partecipazione di forze diverse e inconciliabili. L’opposizione, unita e compatta, con grande responsabilità continuerà a lavorare affinché questa mesta prospettiva sia risparmiata alla Terra Aurunca e ai suoi giovani maldestramente “ingannati”.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Comunicato Stampa

I comunicati stampa