CulturaEventiNewsSessa Aurunca

Sessa Aurunca. "I Dialoghi del Pronao", domani gli eventi in città.

“I Dialoghi del Pronao”, rappresentano un importante evento culturale ideato, organizzato e realizzato dalla Diocesi di Sessa Aurunca,

con il patrocinio dei Comuni di Sessa Aurunca, Mondragone, Cellole, Falciano Del Massico e Carinola.

I Dialoghi del Pronao, istituiti dalla Diocesi di Sessa Aurunca con la collaborazione di Istituzioni, Enti e Associazioni, sono una opportunità di ricerca e di confronto tra fede e cultura, la direzione culturale è a cura di S.E. Mons. Orazio Francesco Piazza.

Il programma dei “Dialoghi del Pronao” si sviluppa nella due giorni, ricca di eventi che vedrà la partecipazione di personalità della società civile, della cultura, della politica, della musica e dell’arte, ma anche tanti uomini e donne pronti ad ascoltare e a dialogare tra loro sul tema della “Corruzione”. Il tutto prenderà il via da domani mattina, con la presentazione della mostra dei ritratti di Tiberio e Druso minore, presso il Salone dei Quadri. Nel pomeriggio, presso piazza Duomo l’incontro con Padre Enzo Fortunato, giornalista e direttore della Sala Stampa del Convento di Assisi e in serata, alle 21.30, il Concerto “De passione domini“, XI edizione, presso la Chiesa francescana S. Giovanni a Villa, il concerto di musica sacra a cura dell’Orchestra San Giovanni di Napoli, con la straordinaria presenza di Peppe Servillo.

Sabato alle ore 10,30, in piazza Duomo, sarà conferito il premio “Tommaso Moro” al magistrato, già cittadino onorario, Raffaele Cantone, Presidente dell’Autorità Nazionale anti corruzione.

La manifestazione è completamente gratuita ed aperta a tutti coloro che vogliono partecipare.


Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.idialoghidelpronao.it

https://www.v-news.it/sessa-aurunca-venerdi-la-mostra-saccheggi-di-guerra-tiberio-e-druso-al-salone-dei-quadri/

https://www.v-news.it/sessa-aurunca-il-comitato-pro-reparto-pediatria-del-san-rocco-consegna-il-carrello-di-emergenza/

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Comments are closed.