• Lun. Lug 4th, 2022

Sessa Aurunca. Ieri la prima bambina ucraina inserita in una scuola del territorio

Ieri mattina e’ stata accolta in una scuola del territorio aurunco la prima bambina arrivata dall’Ucraina. Da poco arrivata in Italia dall’Ucraina insieme alla sua mamma e’ fuggita dallo scenario struggente della guerra in atto. Si chiama Maria e proprio ieri ha iniziato a frequentare una scuola nel territorio aurunco, a Casamare di Sessa Aurunca. All’Istituto Comprensivo Lucilio , plesso di Casamare, e’ stata accolta con grande affetto dalla Dirigente scolastica dott. ssa Benedetta Caiazza e da tutte le insegnanti e i bambini del plesso. L’Assessora alla Pubblica Istruzione Prof.ssa Simona Pollano, ha accolto con tanta emozione la bambina accompagnata dall’ Assessore Sabrina Izzo e dalla consigliera Simona Carpino ed ha dichiarato in proposito:

L’Assessore Simona Pollano

Grazie ad un grande coordinamento, l’Amministrazione Comunale si è attivata all’accoglienza e al sostegno di coloro che scappano dalla guerra. Ieri mattina c’è stato il primo inserimento di una bambina ucraina nella scuola.
Benvenuta tra noi Maria. Che il nostro amore possa allontanare da te tutte le paure che hai provato. L’Istituto Lucilio plesso Casamare insieme all’Amministrazione Comunale ti augurano un percorso sereno”.

Questo l’augurio dell’Assessore Pollano e di tutta l’Amministrazione comunale fortemente impegnata e vicina all’accoglienza della popolazione ucraina in fuga dalla guerra.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Demelza Marotta

Giornalista pubblicista e Vice Direttrice di V-News.it. Laureata in Scienze della Comunicazione presso "La Sapienza" Roma, con indirizzo Comunicazioni di massa. Esperta in comunicazione istituzionale e gestione delle pagine social. Solare, dinamica e determinata