• Lun. Mag 16th, 2022

Sessa Aurunca. Ieri sera l’esibizione di Peppe Servillo in piazza Duomo.

Si è tenuto ieri sera lo spettacolo del grande artista Peppe Servillo, arrivato

a Sessa Aurunca con il suo Solis String Quartet.

Applaudito da un pubblico numeroso, di fronte all’imponente cattedrale di Sessa Aurunca, il gruppo di archi di Peppe Servillo è arrivato in città regalando al pubblico di Sessa un’esibizione coinvolgente e nobile, come spesso viene definita la loro interpretazione della musica.

Servillo e il Solis String Quartet sono ritornati infatti a Sessa dopo l’esibizione tenuta in occasione degli eventi promossi per la scorsa Pasqua.

L’esibizione di Peppe Servillo ieri sera in piazza Duomo a Sessa Aurunca

Cantante, ma anche bravissimo attore e sceneggiatore Peppe Servillo, classe 1960, originario di Arquata Scrivia, cresciuto a Caserta, si avvicina alla musica come autodidatta e nel 1980 esordisce con gli Avion Travel, diventandone cantante e frontman. Nello stesso periodo gli Avion Travel realizzano la colonna sonora del film “Hotel paura“, diretto da Renato De Maria, e poco dopo è la volta del primo disco dal vivo, intitolato “Vivo di canzoni“. La band nel 1998 prende parte alla quarantottesima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Dormi e sogna“, che si aggiudica il Premio della critica e della giuria di qualità, per il miglior arrangiamento e per la miglior musica.

Peppe Servillo

Dopo aver fatto parte del film dei Manetti Bros “Song’e Napule“, al fianco di Giampaolo Morelli, nel 2015 Servillo recita in “Due euro l’ora“. Nel 2016 è tra gli attori dell’acclamato “Indivisibili“, per la regia di Edoardo De Angelis.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Demelza Marotta

Giornalista pubblicista e Vice Direttrice di V-News.it. Laureata in Scienze della Comunicazione presso "La Sapienza" Roma, con indirizzo Comunicazioni di massa. Esperta in comunicazione istituzionale e gestione delle pagine social. Solare, dinamica e determinata