Si è tenuto ieri sera lo spettacolo del grande artista Peppe Servillo, arrivato
a Sessa Aurunca con il suo Solis String Quartet.
Applaudito da un pubblico numeroso, di fronte all’imponente cattedrale di Sessa Aurunca, il gruppo di archi di Peppe Servillo è arrivato in città regalando al pubblico di Sessa un’esibizione coinvolgente e nobile, come spesso viene definita la loro interpretazione della musica.
Servillo e il Solis String Quartet sono ritornati infatti a Sessa dopo l’esibizione tenuta in occasione degli eventi promossi per la scorsa Pasqua.
Cantante, ma anche bravissimo attore e sceneggiatore Peppe Servillo, classe 1960, originario di Arquata Scrivia, cresciuto a Caserta, si avvicina alla musica come autodidatta e nel 1980 esordisce con gli Avion Travel, diventandone cantante e frontman. Nello stesso periodo gli Avion Travel realizzano la colonna sonora del film “Hotel paura“, diretto da Renato De Maria, e poco dopo è la volta del primo disco dal vivo, intitolato “Vivo di canzoni“. La band nel 1998 prende parte alla quarantottesima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Dormi e sogna“, che si aggiudica il Premio della critica e della giuria di qualità, per il miglior arrangiamento e per la miglior musica.
Dopo aver fatto parte del film dei Manetti Bros “Song’e Napule“, al fianco di Giampaolo Morelli, nel 2015 Servillo recita in “Due euro l’ora“. Nel 2016 è tra gli attori dell’acclamato “Indivisibili“, per la regia di Edoardo De Angelis.
Sostieni V-news.it
Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.