AgricolturaEventi CulturaliNews

Sessa Aurunca. Il progetto di promozione delle Terre Aurunche. Domani e dopodomani i convegni.

SESSA AURUNCA – Si terrà domani presso il Salone dei Quadri del Comune,

il primo convegno dedicato alla promozione delle Terre Aurunche.

Il convegno, dal titolo, Biosostenibilità in Agricoltura, rappresenta la realizzazione della prima parte di un ambizioso progetto, “Da qui a lì“.

Da qui a lì” è il nome del progetto che intende promuovere l’agricoltura biosostenibile e le eccellenze locali. Questo progetto mira a rendere l’agricoltura il punto cardine del riassetto strategico del territorio, attraverso la valorizzazione dei prodotti e delle eccellenze locali, come vino ed olio.

In apertura del convegno saranno presentate le linee guida ed il sito del progetto, che è uno degli elementi costitutivi dello stesso. Il programma sarà introdotto dalla consigliera comunale, dott.ssa Maria Teresa Sasso e dal Sindaco della Città, avv. Silvio Sasso, domani pomeriggio e sabato pomeriggio. Interverranno per l’occasione l’On. Gennaro Oliviero, Consigliere Regionale e Presidente Commissione Ambiente, e l’on. Nicola Caputo, Delegato all’Agricoltura, Regione Campania. Il convegno è stato realizzato in collaborazione con il CONAF, e vanterà la presenza di qualificati relatori, come da programma.

Il team di esperti illustrerà al pubblico il progetto ed il sito realizzato, fulcro di questo progetto, Agricoltura Aurunca.it. Il progetto è stato sviluppato dai consiglieri Domenico Bevellino e Mariateresa Sasso.

Il lavoro necessario alla realizzazione del progetto è stato appoggiato dal Sindaco Silvio Sasso e dall’Assessore Tommaso Di Marco. Il gruppo di lavoro è stato coordinato dall’Assessore all’Agricoltura, Tommasina Casale, e composto dai consiglieri Maria Teresa Sasso e Domenico Bevellino, da dipendenti comunali validi, agronomi ed affermati imprenditori del settore.

Il convegno sarà aperto a tutta la cittadinanza, con invito rivolto alle aziende vinicole, zootecniche e agricole della Terra Aurunca.

La seconda fase del progetto si terrà nel mese di Novembre, quando è prevista l’inaugurazione del sito web.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Demelza Marotta
Giornalista pubblicista e Vice Direttrice di V-News.it. Laureata in Scienze della Comunicazione presso "La Sapienza" Roma, con indirizzo Comunicazioni di massa. Esperta in comunicazione istituzionale e gestione delle pagine social. Solare, dinamica e determinata

    Comments are closed.