• Sab. Ott 23rd, 2021

Sessa Aurunca. Il TAR da ragione a Truglio, siederà in Consiglio Comunale

DiThomas Scalera

Feb 22, 2017

Ieri durante l’udienza preso il TAR Campania è stato formalmente accolto il ricorso elettorale di Mario Truglio del gruppo di Generazione Aurunca che subentrerà in Assise al consigliere di minoranza Carlo Loffredo. Giustizia è fatta allora dopo mesi in cui il gruppo si è visto scivolare via l’opportunità di avere due consiglieri in minoranza, dopo che il consigliere Carlo Loffredo ( all’epoca delle elezioni membro “acquisito di Generazione Aurunca) incredibilmente si schierò con il Sindaco Sasso al ballottaggio creando così i primi squilibri all’interno del consiglio comunale.
Quattro erano i voti in ballo, nella sezione ventitre (RONGOLISE) e che hanno permesso al nuovo consigliere (206 voti + 4 aggiunti oggi) di sorpassare Carlo Loffredo (207 voti). Un ottimo lavoro di squadra di tutto il gruppo di generazione aurunca, che così potrà contare oltre ad Alberto Verrengia anche su un altro agguerritissimo uomo pronto a combattare per cambiare le sorti del comune Sessano. Notizia importantissima alla luce di quanto è emerso ieri sera al consiglio comunale, in cui si doveva votare la sfiducia nei confronti del primo cittadino e che non è stato possibile fare ( si doveva raggiungere il quorum di nove consiglieri, invece ce n’erano soltanto otto). Appena insediato, il nuovo consigliere avrà la sua “gatta da pelare” , e risulta già essere una pedina fondamentale all’interno dello “scacchiere” di comando. Sono stati mesi convulsi quelli trascorsi da luglio (mese di insediamento della giunta Sasso) ad oggi, in cui si sono susseguite notizie su notizie, e questa sembra essere una delle più importanti e positive per Sessa Aurunca, che ora potrà contare su un uomo in più per cambiare le sorti di una vita politica che stenta a decollare.
Mario Truglio vive nella frazione di Carano, ed è pronto a giurare fedeltà per i suoi ideali di cambiamento sposati quando entrò a far parte del gruppo di Generazione Aurunca. Notizia, questa, che avvalora ancora di più il suo lavoro in campagna elettorale ( con 210 voti è un risultato strabiliante). IN bocca al lupo al nuovo consigliere, che finalmente da oggi raccoglie i frutti di un meritatissimo lavoro.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru