• Dom. Ott 24th, 2021

Sessa Aurunca – 'Impariamo a difenderci dai rischi', parte il corso di Protezione Civile

DiThomas Scalera

Feb 16, 2016

Si svolgerà a partire dal prossimo 26 febbraio e fino al 4 marzo, presso l’Istituto Comprensivo Caio Lucilio di Sessa Aurunca, il corso-seminario “Impariamo a difenderci dai rischi” promosso dalla Protezione Civile del Comune di Sessa Aurunca. Il corso, che vede il patrocinio dell’Ente Comune, ha come obbiettivo quello di preparare al meglio i volontari e far comprendere fino in fondo tecniche e dinamiche in situazioni di emergenza. “Il compito della Protezione civile in generale,protezione è quello di diffondere nelle scuole, sul territorio, il concetto di Protezione Civile, inteso non più solo come soccorso ma anche come previsione e prevenzione – spiegano gli organizzatori del progetto di protezione civile – . Lo scopo di questo progetto è quello di coinvolgere gli studenti di ogni ordine e grado sulle nozioni di protezione civile,divulgare le nozioni basilari, con un linguaggio idoneo e mirato per divulgare ai ragazzi gli elementi essenziali della pericolosità delle calamità naturali e dei rischi sia in casa che a scuola ed affrontarli con consapevolezza, migliorando il livello di sicurezza in tutti gli ambienti nei quali quotidianamente si vive”. Per ulteriori informazioni sul corso è possibile chiamare il numero 3884216292 o inviare una e-mail all’indirizzo di posta elettronica [email protected]

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru