• Gio. Lug 7th, 2022

In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne il Comune di Sessa Aurunca ha promosso l’inaugurazione della panchina rossa.

L’evento, curato dall’Assessorato ai Servizi Sociali, Pari Opportunità e Assessorato all’Istruzione, si terrà alle 15.00 presso Largo Cappuccini di Sessa Aurunca e in caso di tempo avverso, avrà luogo presso la Sala del Castello Ducale.

L’evento è aperto alla cittadinanza nel rispetto delle norme per il contenimento della diffusione del Covid-19.

La Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne è una ricorrenza istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite, nel Dicembre del 1999, fissata nel giorno 25 novembre, data della ricorrenza, in cui i governi, le organizzazioni internazionali e le ONG promuovono ed organizzano in quel giorno le attività volte a sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema della violenza contro le donne. La giornata internazionale contro la violenza sulle donne è ogni anno sempre più sentita anche dalle amministrazioni locali, dagli istituti scolastici e dalle associazioni contro la violenza sulle donne che in occasione del 25 Novembre, sensibilizzano l’opinione pubblica sull’argomento, anche nelle piccole realtà locali.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Demelza Marotta

Giornalista pubblicista e Vice Direttrice di V-News.it. Laureata in Scienze della Comunicazione presso "La Sapienza" Roma, con indirizzo Comunicazioni di massa. Esperta in comunicazione istituzionale e gestione delle pagine social. Solare, dinamica e determinata