• Ven. Apr 19th, 2024

Sessa Aurunca. Iniziata la tre giorni "Il futuro è in noi" dell'I.S. Nifo.

E’ iniziata questa mattina la tre giorni “Il futuro è in noi”,

per il Piano Nazionale Scuola Digitale, a Sessa Aurunca,

iniziativa dell’Istituto “A. Nifo”,per i Licei Classico, Scientifico ed Artistico, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione.

Il programma

Già da questa mattina vi è stato l’arrivo di centinaia di studenti che hanno avuto modo di visitare la cittadina, vivendo le attività in itinere, previste fino a sabato. Presso il Cinema Corso, oggi c’è stata l’esibizione del Liceo Musicale con i saluti del Dirigente Scolastico Giovanni Battista Abbate e i saluti del Sindaco di Sessa Aurunca, avv. Silvio Sasso, e l’intervento di M. Ventimiglia, con la presentazione dello Hackaton.

La sfida Hackaton, questa mattina si è svolta anche presso il Salone dei Quadri , con altre attività, di cui sono stati protagonisti gli allievi del Liceo Artistico, realizzando inoltre visite guidate. Domani per la seconda giornata di sfida Hackaton, sono previste la presentazione di progetti universitari e la presentazione del Progetto E-book del Dipac dell’Università di Salerno, con laboratori di robotica. Nel pomeriggio interverranno gli onorevoli del Consiglio Regionale, G.Oliviero, M.Grimaldi e G. Zannini presso la Biblioteca “Caio Lucilio”, per una simulazione con gli studenti.

La giornata di sabato sarà dedicata al Medioevo, a cura dell’Associazione Marino Marzano, e, a seguire performance, interventi di docenti e la premiazione della squadra vincente della sfida Hackaton, con i saluti e ringraziamenti del Dirigente scolastico Giovanni Battista Abbate. Una lodevole iniziativa culturale, importantissima per centinaia di giovani allievi, da non perdere.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!