NewsSessa AuruncaSolidarietà

Sessa Aurunca. Installata la colonnina salvavita de “Il battito di Leonardo” in piazza L. Toro

Sessa Aurunca – E’ stata installata questa sera la terza colonnina salvavita grazie all’Associazione “Il battito di Leonardo”.

L’Associazione che opera sul territorio da circa tre anni, è stata molto attiva anche durante il periodo di Emergenza Coronavirus, periodo in cui con la Protezione Civile, ha prestato silenziosamente, aiuto solidale ai più bisognosi.

Contemporaneamente però, ha raccolto anche fondi per l’acquisto del defibrillatore, da posizionare in piazza Luigi Toro, altro punto strategico ed importante che necessita di questo prezioso strumento, per la grande presenza di giovani e studenti che frequentano gli istituti scolastici del luogo. Ricordiamo che a Gennaio scorso, i primi due defibrillatori dell’Associazione “Il battito di Leonardo” sono stati installati presso piazza Tiberio e piazza XX Settembre. Alla cerimonia di installazione del defibrillatore, presente il Sindaco della Città, avv. Silvio Sasso con la nuova Giunta Comunale, presenti i consiglieri comunali , la Protezione Civile, l’Avis, il Rotary Club di Sessa Aurunca e tanti cittadini che hanno condiviso questo momento importante con l’Associazione, “Il battito di Leonardo”. L’Associazione ha reso noto che l’acquisto del defibrillatore è stato possibile grazie al contributo benefico di Generazione Aurunca, del dott. Luigi Tommasino e della Dott.ssa Angela Tommasino, del Dott. Michele Schiavone e Massimo Schiavone, che hanno contribuito a realizzare questo progetto, insieme a tutti i membri dell’Associazione ,che si sono autotassati per raggiungere l’obbiettivo.

La colonnina salvavita installata in piazza Luigi Toro

L’Associazione inoltre ha donato dei cuoricini a tutti i presenti, mettendo in evidenza che , per il futuro, tantissimi saranno i progetti da realizzare e che interesseranno anche il campo dello sport.

Progetti che sosterranno la comunità, i giovani, gli anziani e i più bisognosi. Un grande cuore quello che batte all’interno dell’Associazione, un cuore che in memoria di Leonardo Rinaldi, si occupa di prendersi cura della nostra comunità. Ciò grazie alla forza e all’amore di Stefania Gallo e Giuseppe Rinaldi, che insieme a tutti i loro collaboratori, portano avanti gli obbiettivi dell’Associazione e rendono sempre vivo e pulsante il ricordo di Leo.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
1
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Demelza Marotta
Giornalista pubblicista e Vice Direttrice di V-News.it. Laureata in Scienze della Comunicazione presso "La Sapienza" Roma, con indirizzo Comunicazioni di massa. Esperta in comunicazione istituzionale e gestione delle pagine social. Solare, dinamica e determinata

    Comments are closed.