• Gio. Mar 28th, 2024

Sessa Aurunca. La forza della quota rosa della nuova Amministrazione comunale

DiDemelza Marotta

Nov 23, 2021

L’Amministrazione Comunale di Sessa Aurunca vanta in questa coalizione politica, un’importante presenza femminile. Una significativa quota rosa contraddistingue questa Amministrazione grazie alla presenza di donne che hanno messo in gioco il loro impegno e la propria competenza per la gestione del nostro comune.

La prima donna eletta nella coalizione di Lorenzo Di Iorio è stata Annalisa De Civita, candidata con il PD, già consigliera comunale. La giovane donna ha avuto una grande affermazione, perchè è stata eletta con ben 426 voti.

Annalisa De Civita, Consigliera comunale PD, prima donna eletta della coalizione del Sindaco Lorenzo Di Iorio

La De Civita è una donna già da anni impegnata politicamente sul territorio comunale ed ha investito tempo e competenze anche in opere benefiche, realizzate a favore del reparto pediatrico dell’Ospedale San Rocco e in tantissime altre iniziative di beneficenza a favore della collettività. Il lavoro della stessa è stato infatti premiato dal grande consenso ottenuto in questa tornata elettorale.

“Sono soddisfatta del risultato ottenuto, rappresenta per me un ulteriore stimolo per rimboccarsi le maniche e dare risposte concrete e tanto attese dai cittadini del nostro territorio”. Così ha commentato il suo risultato Annalisa De Civita, già al lavoro immediatamente dopo la sua elezione.

“Credo nel valore della partecipazione ed è questo valore che mi ha spinto ad intraprendere un percorso per me nuovo Spero di riuscire a collaborare al meglio con tutti per il bene del nostro territorio”. Così Brigida Di Marco commenta la sua prima esperienza di consigliera comunale.

L’Assessore Sabrina Izzo così descrive la sua nuova esperienza: “Personalmente ho deciso di intraprendere questo percorso, oggi istituzionalizzato nel ruolo di Assessore alle Politiche Sociali e alle Pari Opportunità, perché da sempre credo e sostengo il valore della figura femminile e il ruolo che la donna ricopre nella società.
Empatia, forza, coraggio e sensibilità sono le coordinate che guidano il cammino della donna e ispirano l’intervento di chi la sostiene”.

Simona Carpino, Consigliere comunale . “Sono stata eletta con 349 voti nella lista “Alternativa Aurunca”. Ho deciso di candidarmi perché ho sentito la necessità di mettermi in gioco in questa realtà dove, purtroppo, la donna è stata sempre messa in secondo piano. Sono grata di far parte di questo progetto politico composto da donne valide, competenti e piene di idee. Sono e sarò sempre al fianco delle donne, infatti, da subito mi sono attivata per garantire a Sessa e frazioni i parcheggi rosa destinati alle donne incinte e mamme con bambini piccoli ma questo è solo un punto di partenza affinché le donne non vengano lasciate mai sole ed escluse dalla nostra società”.

L’Assessore Simona Pollano aggiunge “Il mio compito, per me nuovo, cercherò di svolgerlo nel miglior modo possibile cercando di accogliere tutti i suggerimenti e le proposte utili a risolvere le criticità presenti sul nostro territorio, valutarle e farmi da portavoce, sperando che questo mio percorso breve o lungo che sia apporti alla nuova amministrazione un valido contributo per il bene del nostro territorio”.

La giovane Alessandra Di Pasquale consigliera comunale dichiara “Ero candidata nella lista civica “Riformisti e Democratici” e raggiungo 336 voti. Sono una Giovane che se pur con tanta inesperienza decido di scendere in campo per donare alla mia amata comunità le mie capacità, il mio tempo, le mie idee innovative e le mie passioni soprattutto nei confronti dei tanti giovani come me ormai sfiduciati”.

Con l’auspicio che la competenza e la determinazione di queste donne sia una forza propulsiva ed aggiuntiva per il nostro territorio e per l’incombente lavoro che dovrà svolgere l’Amministrazione comunale.

Il Sindaco Lorenzo Di Iorio con la Giunta comunale
USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Demelza Marotta

Giornalista pubblicista e Vice Direttrice di V-News.it. Laureata in Scienze della Comunicazione presso "La Sapienza" Roma, con indirizzo Comunicazioni di massa. Esperta in comunicazione istituzionale e gestione delle pagine social. Solare, dinamica e determinata

error: Content is protected !!