• Mar. Mar 19th, 2024

Sessa Aurunca. “La prevenzione non va in quarantena”

Molte le associazioni impegnate nell’iniziativa sanitaria

Sessa Aurunca, visite gratuite e possibilità di donare il sangue tra fine mese e febbraio

SESSA AURUNCA – “La prevenzione non va in quarantena”, l’iniziativa. Nonostante le mille difficoltà provocate dalla pandemia del coronavirus sono numerose le associazioni del territorio che puntano comunque a garantire servizi e sostegno alle persone e alle famiglie.

Lo screening sanitario ad esempio p le donazioni nonostante l’emergenza sanitaria non sono state interrotte ed anzi proseguono grazie all’impegno di tanti volontari che si prodigano per il prossimo. Con questo spirito di servizio e solidarietà verso tutti, soprattutto chi è maggiormente in difficoltà, nasce l’iniziativa “La prevenzione non va in quarantena”.

Le associazioni di volontariato “Siamo tutti uno” e “Unitalia Onlus” promuovo una serie di appuntamenti per eseguire visite, ecografie al seno e alla tiroide gratuite in favore dei cittadini. L’iniziativa si svolgerà a Sessa Aurunca il prossimo 24 gennaio. Il 7 e 21 febbraio invece le visite saranno eseguite nelle frazioni Lauro e nelle Toraglie di Sessa Aurunca. Le visite gratuite saranno a cura del Dott. Enrico Bartoli.

Contemporaneamente sarà possibile, per chi lo volesse, anche effettuare delle donazioni di sangue grazie anche alla presenza dell’Unità mobile e dei volontari dell’Avis comunale di Sessa Aurunca. Sarà possibile se necessario ottenere permessi lavorativi in loco nonché eseguire oltre alle analisi del sangue tradizionali anche quelle per l’epatite B e C, AIDS e sifilide. L’iniziativa di screening gratuiti vede tra gli altri il patrocinio dell’Ente Comune di Sessa Aurunca.

Coloro che volessero sottoporsi alle visite o donare dovranno prenotarsi obbligatoriamente (disponibilità fino ad esaurimento posti) telefonando ai numeri 3248064910 e 3791809025 (chiamare dalle ore 09:30 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 18:30) o inviando una mail agli indirizzi [email protected] o [email protected]. Ulteriori informazioni in merito sono disponibili sulle pagine Facebook delle rispettive associazioni.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Vincenzo Mario

Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania. Vicedirettore e Redattore di V-news.it. In oltre 15 anni di professione vanta numerose collaborazioni con i principali quotidiani cartacei e online di Terra di Lavoro ed esperienze in emittenti televisive e radiofoniche. Tra le principali esperienze e collaborazioni spiccano: giornalista e fotoreporter per “Il Giornale di Caserta” e inviato per “TRM – TeleradioMatese” - Gruppo “Lunaset”, corrispondente e Redattore per la "Nuova Gazzetta di Caserta", giornalista per il mensile “Fresco di Stampa”, giornalista radiofonico e speaker, curatore del Notiziario campano per RCS – Radio Circuito Solare,

error: Content is protected !!