• Gio. Apr 25th, 2024

Sessa Aurunca. La Sessana perde il suo amato Presidente, Franco Orabona. Il ricordo del vice Presidente e della società.

Questa mattina la città di Sessa Aurunca si è svegliata con una grave perdita,

è scomparso prematuramente il caro Franco Orabona,

Presidente della Società Sessana Calcio, che ha lasciato tutti i suoi cari e i suoi ragazzi. Presidente della Sessana Calcio dal 2011 al 2013, per tre campionati, e di nuovo Presidente in carica dal 2018, con la sua grande passione per il calcio e per la sua città.

I funerali saranno svolti domani pomeriggio. Grandissima tristezza all’interno della società e del suo staff, per questa drammatica perdita. Hanno voluto ricordare così il loro amato Presidente, con le lettere che pubblichiamo qui di seguito:

Queste le parole del vice Presidente Giuseppe Di Cola che è stato al suo fianco nella direzione della società:

“Caro presidente la tua scomparsa rapida e inattesa lascia un gran vuoto fra tutti coloro che ti amano . Il tuo entusiasmo e la tua passione in tutto ciò che facevi continuerà a sostenerci, io ,Ciro, Mimmo, Peppino, Silvano, Adolfo, Mauro, Gabriele, Giancarlo, Pasquale e Paolo porteremo avanti il progetto Sessana , una passione che hai avuto sempre nel cuore e in cui credevi . Una vita dedicata alla famiglia e al lavoro , cercherò , caro amico mio di fare un modello del tuo ricordo , dammi ancora una volta la forza che mi hai dato tu quando morì mio padre, per stare vicino ai tuoi figli e alla signora Amelia. Buon viaggio Presidente , a noi che restiamo il compito di rendere vivo il tuo ricordo nelle nostre preghiere e nei nostri cuori affinché tu possa vivere sempre e per sempre . Nella certezza che le anime dei giusti siano tra le braccia del signore . Il tuo vice presidente Giuseppe”.

La lettera della Società:

“Spinto dalla tua passione e dal tuo appoggio costante anche per questo campionato ci siamo ritrovati insieme , come diversi anni fa, quanti ricordi abbiamo condiviso. Grazie alla tua forza e al tuo impegno abbiamo portato avanti un progetto fatto di squadra , grazie alla tua presenza costante hai reso possibile quello che all’inizio sembrava così difficile, ci hai unito e dato spunti per continui miglioramenti , ci hai spronato e siamo fieri oggi di quello che siamo e che hai fatto per noi. Cercherò di rendere onore a ciò che hai creato e quello che mi hai insegnato per trasmetterlo alla Sessana Calcio. Ti voglio dire quanto ho ammirato la tua semplicità, il tuo garbo, la tua correttezza e il tuo sorriso, la tua voglia di fare qualcosa di positivo per Sessa . Queste che sono le cose che più ricordo di te, una persona per bene, può ancora lasciare il segno. Caro Presidente e amico mio , posso.”

Ci stringiamo al dolore che ha colpito le famiglie Orabona – Prassino – Loffredo.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!