• Ven. Mar 29th, 2024

Sessa Aurunca. Lauro, donato defibrillatore al plesso scolastico. I dettagli

Si è tenuta ieri pomeriggio la cerimonia di consegna del defibrillatore,

donato all’Istituto Comprensivo San Leone IX, Plesso di Lauro,

scuola secondaria di primo grado.

La compagnia teatrale amatoriale Sipario Caranese con la sua attività teatrale, è riuscita a riscuotere un certo successo di pubblico e con il ricavato benefico ha acquistato il defibrillatore per questo plesso che non ne possedeva alcuno.

La compagnia Sipario Caranese ha portato in scena infatti nei mesi scorsi, “Natale in casa Cupiello”, commedia in tre atti del grande Eduardo De Filippo.

Lo spettacolo itinerante è stato proposto a Carano, Cellole e Sessa Aurunca, con un grande lavoro di preparazione. La presenza di spettatori è stata massiccia per cui l’intento degli organizzatori di far divertire il pubblico è stato raggiunto. La gioia più significativa però è il fatto che oltre al successo di pubblico, la compagnia riesce a porre in essere iniziative benefiche con le somme di denaro raccolte, con le offerte degli spettatori , di aziende ed attività commerciali del territorio. Ciò hdonò il defibrillatore al plesso scolastico di Carano. permesso l’acquisto del defibrillatore per le strutture che ne sono prive. L’anno scorso ad esempio, la compagnia donò il defibrillatore al Plesso scolastico di Carano.

La cerimonia di consegna è avvenuta ieri pomeriggio alla presenza della Dirigente Scolastica dell’Istituto, Dott.ssa Maria Luisa Tommasino e del Dott. Domenico Perretta, noto e stimato anestesista, che con grande impegno, è riuscito a raggiungere questo obbiettivo, con la Compagnia Sipario Caranese.

Consegna defibrillatore
La consegna del defibrillatore, illustrato agli studenti

La Compagnia Sipario Caranese è composta da Antonietta Castiello, Gloria De Costanzo, Roberto De Costanzo, Marco De Micco, Fulvio Franco, Anna Fusco, Dino Gagliarde, Atermina Matano, Alessandra Odierna, Domenico Perretta, Alessandra Perrotta, Mauro Pieroni, Giuseppe Popolo, Tiziana Razzino,Giovanna Rocco, Alfredo Sacco, Domenico Schiavo, Fabrizio Truglio, Luigi Varone e Cesare Viglione.

Un grande lavoro svolto da questa squadra che si occupa, oltre che della recitazione, anche della costruzione delle scene, dei costumi e del trasporto dei materiali da una location all’altra.

L’auspicio della Compagnia Sipario Caranese è che l’entusiasmo , l’allegria e la voglia di fare, continuino ad animare il gruppo coeso. Per realizzare grandi cose, destinate ad un numero sempre maggiore di spettatori. E per realizzare importanti iniziative benefiche.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Demelza Marotta

Giornalista pubblicista e Vice Direttrice di V-News.it. Laureata in Scienze della Comunicazione presso "La Sapienza" Roma, con indirizzo Comunicazioni di massa. Esperta in comunicazione istituzionale e gestione delle pagine social. Solare, dinamica e determinata

error: Content is protected !!