• Gio. Apr 18th, 2024

Sessa Aurunca. Le Processioni dei Misteri di Sessa Aurunca in diretta web

SESSA AURUNCA. L’Associazione Culturale AURUNCAnet, con sede in Sessa Aurunca (Ce), che gestisce il sito internet www.settimanasanta.com, dedicato alle tradizioni della Quaresima e della Settimana Santa Sessana, comunica che Venerdì e Sabato Santo (19 e 20 Aprile 2019), sul sito web www.auruncanet.it, sarà possibile seguire in diretta “streaming live” le Processioni dei Misteri della Settimana Santa di Sessa Aurunca. Il progetto, patrocinato dal Comune di Sessa Aurunca e con la collaborazione della Pro Loco Sessa Aurunca, si avvarrà di 2 postazioni mobili che seguiranno passo per passo entrambe le Processioni.

Il responsabile del progetto, Rosario Ago, presidente di AURUNCAnet, dichiara: “quest’iniziativa è giunta ormai alla sua dodicecima edizione! Dopo il successo riscontrato negli anni scorsi (sono stati migliaia i visitatori che hanno potuto guardarci sul web), e le numerose richieste ricevute soprattutto sui social, nonostante la pausa dell’anno scorso, e la decisione presa fin dall’inizio di questa Quaresima di non trasmettere per problemi vari, abbiamo deciso di ripetere l’iniziativa, cercando di offrire ai visitatori online quanto meno la diretta delle Processioni dei Misteri del Venerdì e Sabato Santo. L’iniziativa, partita in via sperimentale nel 2006, offriva inizialmente solo alcune immagini di piccoli tratti del corteo processionale del Venerdì e Sabato Santo. Nel corso degli anni, sono state trasmesse anche le Processioni Penitenziali ed alcuni riti ed eventi della Settimana Santa. Quest’anno, anche se limitatamente alle Processioni del Venerdì e Sabato Santo, abbiamo cercato soprattutto di avvalerci di sistemi di trasmissione più affidabili e veloci, e per chi non riuscirà a seguire la diretta, comunichiamo che sarà possibile anche rivedere le registrazioni al termine della stessa”.

Si comunica infine che, in considerazione della lunga durata di entrambe le Processioni, sia durante le pause della Processione del Sabato Santo, che in alcuni tratti (in particolar modo in alcuni vicoli dove il segnale è più debole), potrebbero esserci alcune interruzioni, che saranno in ogni caso preventivamente comunicate online. Per questo motivo ci scusiamo fin d’ora per il disservizio.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito www.settimanasanta.com (dal 1998… il primo sito internet in Italia dedicato alla Settimana Santa!), ed il sito dell’Associazione Culturale AURUNCAnet www.auruncanet.it (dal quale sarà possibile seguire le dirette).

Leggi anche:

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!