• Ven. Apr 19th, 2024

Sessa Aurunca/Minturno. Visite e prevenzione promosse da Siamo tutti Uno e Anafffaapp Unitalia Onlus

Prevenzione itinerante promossa dall’Associazione Siamo Tutti Uno e da Anafffaapp Unitalia Onlus.

Interesserà i Comuni nel Basso Lazio e nell’Alto Casertano, il programma di visite mediche itineranti. Anche quest’anno, come già da tempo accade, le associazioni promuovono un programma di tutela della salute. L’ultima volta a Cellole, con l’Associazione Siamo Tutti Uno, sono state effettuate circa 1000 visite con più di 30 medici presenti nel campus. Ma per l’Emergenza Covid probabilmente per il momento non sarà possibile ripetere il Campus. Per questo motivo l’Associazione Siamo Tutti Uno di Sessa Aurunca con Anafffapp Unitalia Onlus di Minturno, hanno promosso un calendario di visite mediche itineranti che toccherà diversi comuni. Per ogni comune sarà, a breve, reso pubblico il calendario specifico delle visite. Le visite saranno destinate a tutti. Visite specialistiche ed ecografiche gratuite che porteranno al centro dell’attenzione il tema importantissimo della prevenzione. Perchè è fondamentale focalizzare l’attenzione dei cittadini sull’importanza della prevenzione, dato che, durante tutto il periodo pandemico, molto spesso è passata in secondo piano. La Presidente dell’Associazione Siamo Tutti Uno, Rosita Nervino, ricorda quanto sia importante la prevenzione, che rappresenta l’unico modo per far emergere qualsiasi problematica. Una patologia, scoperta in tempo, può essere curata. Si può salvare una vita iniziando un percorso di cure all’insorgere della malattia e non quando potrebbe essere troppo tardi. Le giornate di prevenzione danno realmente la possibilità di salvare vite.

L’associazione “Siamo Tutti Uno” di Sessa Aurunca, opera da diversi anni nel territorio del Basso Lazio e Alta Campania. E’ dedita alla prevenzione dei tumori e si occupa della tutela del malato oncologico. Svolge attività finalizzate alla tutela della salute dell’uomo. Promuove attività di sensibilizzazione e di prevenzione oncologica. Aiuta a migliorare la qualità della vita del malato oncologico. Tutela gli interessi delle persone ammalate e delle loro famiglie in ogni ambito.

Vi aggiorneremo sulle date delle visite mediche che si terranno a Sessa Aurunca, Formia, Gaeta, Santi Cosma e Damiano, Spigno Saturnia e Campobasso . Perchè la salute va tutelata a 360 gradi. Un’ottima iniziativa da non perdere.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Demelza Marotta

Giornalista pubblicista e Vice Direttrice di V-News.it. Laureata in Scienze della Comunicazione presso "La Sapienza" Roma, con indirizzo Comunicazioni di massa. Esperta in comunicazione istituzionale e gestione delle pagine social. Solare, dinamica e determinata

error: Content is protected !!