CronacaNewsSanità

Sessa Aurunca. Moretta rassicura, il Pronto Soccorso funziona regolarmente. I dettagli sul caso

Panico infondato nelle ultime ore a Sessa Aurunca dopo la diffusione di notizie,

non accertate, su un presunto caso di Coronavirus all’Ospedale San Rocco di Sessa . Il nosocomio ed i medici sono stati letteralmente sommersi di telefonate, volte ad accertare la verità su quello che è stato definito un caso sospetto di Coronavirus.

Abbiamo parlato con il Direttore Sanitario del San Rocco, dott. Salvatore Moretta, impegnatissimo in queste ore ma disponibile a chiarire i dettagli sulla situazione attuale, che al momento appare sotto controllo.

La paziente in questione è giunta al Pronto Soccorso in tarda mattinata ed è arrivata al San Rocco presentando un quadro clinico molto serio.

Si tratterebbe di una polmonite bilaterale. La donna, di 59 anni, presenta febbre elevata ed il personale medico del San Rocco ha sottoposto la donna a tampone orofaringeo, per maggiori accertamenti sul quadro clinico.

I risultati delle analisi del tampone arriveranno in serata, intorno alle ore 22:00, dall’Ospedale Cotugno di Napoli, dove sono in questo momento per essere analizzate.

La situazione al San Rocco è attualmente sotto controllo. La donna è in codice rosso e in isolamento. E’ ora in trattamento per le patologie riportate. Nel momento in cui i risultati saranno negativi per il Coronavirus, sarà ricoverata in terapia intensiva presso il nosocomio. Per adesso, tutte le misure di sicurezza sono state osservate perfettamente ed il personale del Pronto Soccorso indossa dispositivi di protezione individuale, osservando attentamente tutte le norme di sicurezza. Non bisogna generare allarmismi, non c’è nessun caso accertato al momento. Ma seguiremo con attenzione gli sviluppi. Possiamo invitare tutti coloro che necessitano del servizio ospedaliero, ad usufruirne, senza temere per la propria incolumità.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Demelza Marotta
Giornalista pubblicista e Vice Direttrice di V-News.it. Laureata in Scienze della Comunicazione presso "La Sapienza" Roma, con indirizzo Comunicazioni di massa. Esperta in comunicazione istituzionale e gestione delle pagine social. Solare, dinamica e determinata

    Comments are closed.