• Sab. Mag 21st, 2022

Primo sabato di Hub vaccinale pediatrico a Sessa Aurunca. Presso il plesso Scolastico San Leone IX, è stato allestito dall’Amministrazione Comunale un Hub Pediatrico per la somministrazione del vaccino anti Covid ai bambini, nella fascia di età compresa tra i 5 e 11 anni, assistiti dei pediatri presenti nella struttura. L’adesione alla vaccinazione è naturalmente libera e volontaria, ed è possibile effettuarla esclusivamente attraverso il proprio pediatra. Oggi, dalle ore 9.00 alle ore 17.30, è iniziata la prima giornata di vaccinazioni dei bambini della fascia di età suddetta, a cui seguiranno altri appuntamenti a partire da sabato prossimo. In questa prima giornata hanno partecipato i pediatri dott. Antonio Fazzone e la dott.ssa Cleonice Di Marco. Le Assessore Simona Pollano e Sabrina Izzo hanno presenziato a questo primo appuntamento ed hanno voluto pubblicamente ringraziare la dirigente scolastica Maria Luisa Tommasino per la messa a disposizione dell’edificio scolastico ed i Pediatri Fazzone e Di Marco per il lavoro svolto. Le Assessore hanno consegnato a ciascun bambino l’attestato di valore per la vaccinazione effettuata ed un palloncino.

Le Assessore Simona Pollano e Sabrina Izzo

L’idea dell’Hub vaccinale nelle scuole è un modo importante per stare accanto alle famiglie ed ai bambini. Effettuando la vaccinazione in un luogo sicuro e familiare per i bambini, si crea un ambiente sereno e adeguato che rende questo momento più leggero per gli stessi. In secondo luogo serve a sensibilizzare sempre di più le famiglie alla vaccinazione. Nel solo pomeriggio di oggi sono stati vaccinati contro il Covid-19 ben 84 bambini. Numero sicuramente destinato a crescere nei prossimi giorni in cui sarà nuovamente allestito l’hub pediatrico , con la partecipazione degli altri pediatri del territorio . Infatti come in questi giorni accade anche nelle grandi città italiane, in tanti hanno deciso di creare hub vaccinali nelle scuole, con un riscontro decisamente positivo. Iniziativa importante per proteggere i bambini e stare accanto alle famiglie in questo momento di emergenza.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Demelza Marotta

Giornalista pubblicista e Vice Direttrice di V-News.it. Laureata in Scienze della Comunicazione presso "La Sapienza" Roma, con indirizzo Comunicazioni di massa. Esperta in comunicazione istituzionale e gestione delle pagine social. Solare, dinamica e determinata