• Gio. Mar 28th, 2024

Sessa Aurunca. Ospedale San Rocco: torna operativo il Pronto Soccorso. I dettagli

Sessa Aurunca – Da questa mattina la situazione all’Ospedale San Rocco sembra essere rientrata. Dopo la paura dei giorni scorsi, per il primo caso positivo al Coronavirus, che ha portato alla chiusura, in via precauzionale del Pronto Soccorso, oggi finalmente tutto sembra essere tornato alla normalità.

Come abbiamo detto anche ieri, i reparti sono già tutti funzionanti e da questa mattina anche il Pronto Soccorso è stato riaperto, dopo la sospensione per sanificazione, durata circa 2-3 giorni.

Dopo il il decesso del 47enne di Mondragone, Giuseppe Buonaugurio, il protocollo ha imposto la chiusura del Pronto Soccorso e la sanificazione dei locali. Medici e personale sono stati posti in quarantena e stanno effettuando il tampone prima di riprendere ogni tipo di attività.

In queste ore sono arrivati i risultati dei primi tamponi effettuati su medici ed infermieri, che si trovavano in servizio. Fino ad ora pare non ci sia stato nessun contagiato tra il personale del nosocomio. A mano mano che rientrano i risultati dei tamponi, il personale sta ritornando a svolgere le proprie funzioni.

Un plauso va al grande e coscienzioso lavoro svolto dai medici del San Rocco, dagli infermieri e degli operatori socio sanitari. E la Direzione sanitaria che insieme allo staff, sta lavorando senza sosta per poter garantire ai pazienti la continuità del Pronto Soccorso e la degenza nei reparti. Funzionante anche la tenda allestita per le emergenze. Tutto al momento sembra essere tornato sotto controllo. Seguiremo gli aggiornamenti.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Demelza Marotta

Giornalista pubblicista e Vice Direttrice di V-News.it. Laureata in Scienze della Comunicazione presso "La Sapienza" Roma, con indirizzo Comunicazioni di massa. Esperta in comunicazione istituzionale e gestione delle pagine social. Solare, dinamica e determinata

error: Content is protected !!