• Ven. Mar 29th, 2024

Sessa Aurunca. Per l’Epifania Corteo Storico di Sessa Aurunca a Roma

Si terrà in occasione della festività dell’Epifania, l’incontro con il Papa, a cui prenderà parte anche il gruppo Corteo Storico Città di Sessa Aurunca.

Infatti Allumiere è stato designato dal “Comitato organizzatore dei Serventi” ad essere protagonista, con gli altri comuni vincitori del Territorio, dell’Edizione XXXV del corteo storico folcloristico “Viva la Befana – Per riaffermare e tramandare i valori dell’Epifania“. Al seguito dei Re Magi, per l’occasione, i cortei sfileranno in via della Conciliazione a Roma, per poi assistere all’Angelus e recare doni simbolici a Papa Francesco.

La manifestazione è promossa ed organizzata da un Comitato organizzatori di “serventi volontari”, coordinata dall’ Associazione Europae Fami.li.a. (Famiglie Libere Associate d’Europa) e dal Comune di Allumiere.

I Comuni vincitori , designati dal comitato per essere i protagonisti di questo corteo, sfileranno e rappresenteranno con i propri cittadini cultura, tradizioni, risorse e prodotti dei loro territori, per donarli simbolicamente a tutte le famiglie del mondo in occasione dell’Epifania.

Il Corteo Storico Città di Sessa Aurunca porterà, oltre al corteo a cui prenderà parte anche il neonato gruppo di tamburini, un figurante che interpreterà Leonardo Da Vinci con una delle sue più celebri invenzioni, “L’uomo volante”. Una bellissima iniziativa, da non perdere.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Demelza Marotta

Giornalista pubblicista e Vice Direttrice di V-News.it. Laureata in Scienze della Comunicazione presso "La Sapienza" Roma, con indirizzo Comunicazioni di massa. Esperta in comunicazione istituzionale e gestione delle pagine social. Solare, dinamica e determinata

error: Content is protected !!