• Sab. Apr 20th, 2024

Sessa Aurunca. “Periferia dell’Impero”, pronto il bando del Film Festival

Scadrà il prossimo 20 maggio 2019 il bando di partecipazione alla 10° edizione di “Periferia dell’impero film festival” concorso internazionale per cortometraggi.

Tante le novità in programmazione per l’edizione 2019 a partire dai premi per i concorrenti partecipanti.ù

L’evento – concorso internazionale per cortometraggi, che si svolgerà presso il Chiostro del Castello Ducale di Sessa Aurunca, prevede i seguenti premi:

  1. Premio “Miglior corto edizione 2019”, euro 1000,00 + statuetta del festival.
  2. “Premio del pubblico edizione 2019”, euro 500,00 + statuetta del festival.
  3. “Premio autore emergente o opera prima edizione 2019”, euro 500,00 + statuetta del festival

Quest’anno è stata inserita anche la categoria autore emergente o opera prima(autore di età inferiore ai trenta anni oppure alla prima opera prodotta). Tema libero; no videoclip musicali e documentari; Durata max 20 min. esclusi titoli di testa e di coda. I premi possono essere comulativi cioè ad un cortometraggio può essere assegnato più di un premio.

La giuria selezionatrice della decima edizione di “Periferia dell’ impero film festival” sarà composta :

Filippo Ianniello, Miriam Filippelli, Antonello Marcello, Antonio Torrese, Adolfo Sasso, Emma Piano e Romolo Calcagno e Giuseppe dell’Ova.

L’evento si svolge grazie al contributo otto per mille destinato alla Chiesa Valdese e con il patrocinio dell’Ente Comune di Sessa Aurunca e la collaborazione dell’UCCA – Unione Circoli Cinematografici dell’ARCI.

Il bando della decima edizione del festival, e la relativa modulistica, può essere scaricato ai seguenti link: http://files.periferiadellimpero.webnode.it/200000512-0f68c10619/regolamento%20edizione%202019.docx (per la modulistica: http://files.periferiadellimpero.webnode.it/200000513-a0752a1105/domanda%20di%20iscrizione%20e%20liberatoria%202019.docx/)

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale del festival www.periferiadellimpero.it

Video promo del Festival

LEGGI ANCHE:

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Vincenzo Mario

Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania. Vicedirettore e Redattore di V-news.it. In oltre 15 anni di professione vanta numerose collaborazioni con i principali quotidiani cartacei e online di Terra di Lavoro ed esperienze in emittenti televisive e radiofoniche. Tra le principali esperienze e collaborazioni spiccano: giornalista e fotoreporter per “Il Giornale di Caserta” e inviato per “TRM – TeleradioMatese” - Gruppo “Lunaset”, corrispondente e Redattore per la "Nuova Gazzetta di Caserta", giornalista per il mensile “Fresco di Stampa”, giornalista radiofonico e speaker, curatore del Notiziario campano per RCS – Radio Circuito Solare,

error: Content is protected !!