Comunicati Stampa

Sessa Aurunca. Promozione culturale, il Rotary Club candida il sito di Santa Maria in Grotta in Rongolise

SESSA AURUNCA. Il Rotary Club di Sessa Aurunca, in vista della elencazione dei siti culturali da inserire in un piano di promozione sinergica dei club Casertani,

ha candidato il bellissimo sito di Santa Maria in Grotta in Rongolise di Sessa.

Nella riunione di stasera in Caserta, i Club Rotary individueranno le modalità ed il piano organizzativo per questa lodevole iniziativa del Distretto 2100 e dell’instancabile Governatore Salvatore Iovieno. Soddisfazione del Presidente del Rotary Club di Sessa Aurunca a.r. 2018/19 Avv. Alberto Verrengia, il quale ha ringraziato il Distretto per tale importante iniziativa e ha rimarcato il grande impegno del sodalizio in questi mesi nella valorizzazione delle bellezze culturali e tradizionali del Territorio. Tra i più soddisfatti della indicazione il socio Rotary Prof. Silvano Franco, natio di Rongolise e tra i maggiori promotori del rilancio di quel meraviglioso luogo storico risalente ai secoli IX e XII esempio di arte bizantina della scuola cassinate, raro esempio di conservazione degli affreschi.

Leggi anche:

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Comments are closed.

0 %