• Sab. Apr 20th, 2024

Sessa Aurunca. Questa sera l'apertura della due giorni: "Colori nel vento. Parliamo di Aldo Meschinelli".

DiThomas Scalera

Mag 31, 2019

In occasione del 70esimo compleanno del nostro concittadino Aldo Meschinelli, scomparso prematuramente lo scorso anno,

è stata ideata la due giorni “Colori nel vento. Parliamo di Aldo Meschinelli”,

dedicata ad Aldo Meschinelli. La due giorni è stata promossa dalle organizzazioni a cui apparteneva e che hanno fortemente voluto ravvivare il ricordo di Aldo, con una serie di eventi per omaggiare il nostro caro concittadino.

Un ricordo sempre acceso per tutti coloro che lo hanno amato e stimato nella sua vita, grazie alle sue numerose passioni ed attività, che lo hanno contraddistinto nell’amata città.

Il Comune di Sessa Aurunca, il Gruppo Sbandieratori Città di Sessa Aurunca, la Pro Loco Sessa Aurunca, la Cappella Petrina Sessana, la Confraternita di San Carlo Borromeo, l’Arciconfraternita del SS. Crocefisso e Monte dei Morti, l’Avis sez. comunale “Aldo Meschinelli”, hanno promosso la due giorni, che si svolgerà nelle giornate di oggi e domani, con l’apertura questa sera presso la Chiesa di San Giovanni a Villa, dove è previsto il concerto di canti liturgici, tanto cari ad Aldo, eseguiti a cura della Cappella Petrina Sessana, dalla Corale dell’Arciconfraternita del SS. Crocifisso e dalla Corale della Confraternita di San Carlo Borromeo. Domani presso il Salone dei Quadri, attraverso il dialogo tra Enti ed Associazioni ,”Parliamo di Aldo”, sarà presentato il libro “Colori nel vento: il Gruppo Sbandieratori Città di Sessa Aurunca”. Nel pomeriggio è prevista poi l’esibizione del Corteo Storico con la partecipazione del Gruppo Sbandieratori Città di Sessa Aurunca, Corteo Storico Città di Sessa Aurunca ,Trombonieri Sant’Anna Cava de’ Tirreni e il Gruppo Spadaccini di Soriano nel Cimino , che percorreranno il Corso Lucilio con spettacoli nelle diverse piazze. Alle 20.00 poi è prevista l’esibizione dei Gruppi Storici in piazza Castello.

Domani mattina in concomitanza con gli eventi suddetti, sarà presente la postazione Avis per la donazione di sangue. Appuntamento da non perdere.

https://www.v-news.it/sessa-aurunca-domani-al-salone-dei-quadri-il-convegno-dedicato-a-salvatore-morelli/

https://www.v-news.it/sessa-aurunca-riparte-lestate-con-miss-litorale-domizio-e-the-voice-in-tour/

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!