• Mer. Apr 24th, 2024

Sessa Aurunca. Questione respiratori. L’interrogazione di Grimaldi

Sessa Aurunca – E’ stata presentata ieri un’interrogazione dal Consigliere Regionale di Forza Italia, Massimo Grimaldi

Grimaldi scrive al Consiglio Regionale della Campania in merito alla questione dei respiratori.

L’oggetto di tale interrogazione è la fornitura di macchinari da parte dei presidi ospedalieri di Sessa Aurunca, Santa Maria Capua Vetere, Piedimonte Matese ed Aversa, a favore dell’Ospedale di Maddaloni.

E’ stata infatti data notizia nei giorni scorsi, del potenziamento del nosocomio di Maddaloni, adibito ad Ospedale di Emergenza Covid-19 . Per il potenziamento dello stesso, è previsto anche l’utilizzo di due respiratori provenienti dall’Ospedale San Rocco di Sessa Aurunca. L’interrogazione presentata ieri al Governatore Vincenzo De Luca, pone all’attenzione la notizia del trasferimento di tali macchinari. La perdita di tali apparecchiature potrebbe rappresentare una grave perdita per gli Ospedali del territorio aurunco e dell’alto casertano. Infatti, anche se utilizzati per fronteggiare l’emergenza, resta di fatto che lo spostamento degli stessi va a depotenziare i servizi sanitari dei suddetti ospedali.

L’importanza    strategica  del sito  aurunco  è data  dalla sua posizione  e dalla mancanza  di altre strutture  analoghe nella zona dell’alto  Casertano. Tale peculiarità è stata riconosciuta dallo stesso governatore  De Luca (commissario ad acta Sanità) nel maggio del 2018, quando annunciò la nascita di un nuovo presidio da 163 posti nella stessa zona“, scrive Grimaldi. Per cui va il San Rocco tutelato e non depotenziato. Per questo il Consigliere Grimaldi chiede maggiore chiarezza sui provvedimenti posti in essere in base a questa sopraggiunta emergenza.

Restiamo in attesa di risposte concrete per aggiornare i lettori sulla questione respiratori.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Demelza Marotta

Giornalista pubblicista e Vice Direttrice di V-News.it. Laureata in Scienze della Comunicazione presso "La Sapienza" Roma, con indirizzo Comunicazioni di massa. Esperta in comunicazione istituzionale e gestione delle pagine social. Solare, dinamica e determinata

error: Content is protected !!