• Ven. Apr 19th, 2024

Sessa Aurunca. Reparto Ortopedia del San Rocco: un eccellente lavoro dell’equipe medica

Anche in pieno Agosto, il nosocomio di Sessa Aurunca, tra mille difficoltà, riesce a garantire sempre un lavoro eccellente per i suoi pazienti. Ci è stato segnalato un episodio di un signore di Sessa, G.C. , di 88 anni, che un pò di giorni fa è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. Dopo una caduta, G. ha riscontrato la rottura del femore ed è stato sottoposto ad un delicato intervento per impiantare la protesi al femore. L’intervento è stato realizzato dagli ortopedici Michele Buono e Stefano Auletta, eccellenze del reparto Ortopedia del San Rocco. Medici che hanno dimostrato grande professionalità ed umanità al paziente.

Il dott. Michele Buono

Nonostante i tantissimi interventi effettuati in questi giorni, sono riusciti infatti a dedicare tante attenzioni, oltre alle cure mediche, al nostro G. Infatti lo stesso, che adesso è a casa in riabilitazione e già riesce a camminare, ha voluto ringraziare i medici e l’equipe del reparto Ortopedia del San Rocco dicendo:

in un periodo così complicato e difficile, dove c’è sempre dietro l’angolo la paura dei contagi e per questo motivo se si è ricoverati, non è possibile vedere neanche un parente all’interno delle stanze dell’Ospedale, mi sono sentito comunque a casa mia. Gli ortopedici, dott. Buono e dott. Auletta, oltre alla professionalità per l’intervento ben riuscito, mi hanno mostrato accoglienza, umanità, al punto da farmi dimenticare di non poter aver accanto nessuno dei miei cari. Grazie di cuore“.

Nonostante il gran numero di accessi al Pronto Soccorso in questo periodo estivo, è bello sapere che i medici dimostrino tanta umanità e vicinanza ai pazienti, soprattutto in un momento non facile per il servizio sanitario. Oltre all’Emergenza Coronavirus, sempre dietro l’angolo, d’estate il bacino d’utenza del San Rocco è ampiamente maggiorato dalla presenza di turisti e proprietari di alloggi estivi del Litorale Domizio. Molte sono le urgenze che arrivano anche da Levagnole e Baia Domizia. Ma il San Rocco dimostra di essere un buon primo soccorso e vanta medici capaci di intervenire nelle situazioni più delicate. Un punto di riferimento sanitario per l’Alto Casertano.

Il dott. Stefano Auletta
USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Demelza Marotta

Giornalista pubblicista e Vice Direttrice di V-News.it. Laureata in Scienze della Comunicazione presso "La Sapienza" Roma, con indirizzo Comunicazioni di massa. Esperta in comunicazione istituzionale e gestione delle pagine social. Solare, dinamica e determinata

error: Content is protected !!