Lun. Giu 1st, 2020

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Sessa Aurunca. Rotary Club promuove la quarta domenica di visite mediche gratuite

3 min read
EVENTI IN EVIDENZA

 

 

Domenica 11 Marzo si terrà la quarta giornata delle “Domeniche della Salute” promosse dal Rotary Club di Sessa Aurunca,

di cui è presidente per l’anno in corso il dott. Italo Calenzo. Le iniziative, come rende noto il presidente Calenzo,

saranno mensili e si terranno fino al prossimo Aprile.  Saranno effettuate visite specialistiche a cura dei medici rotariani e dai volontari. Il progetto si estrinseca secondo un calendario prestabilito e principalmente avrà luogo nelle piazze principali del territorio aurunco e  nei territori limitrofi ed anche negli studi professionali. Il progetto è già alla sua quarta domenica che questa volta sarà dedicata alla prevenzione sulle nefropatie, attraverso la consulenza specialistica gratuita dei dottori Salvatore Ruosi, Arianna Restivo e Carolina Ruosi.

Le domeniche della Salute”,  –  come ci spiega il presidente del Rotary Club, Italo Calenzo – sono un tassello importante dell’azione rotariana di apertura e di solidale condivisione con le esigenze del territorio. E’ un momento che oltre a far riflettere sul tema della prevenzione e cura delle malattie, offre gratuitamente un servizio alle persone ed alla comunità grazie alla disponibilità di soci e medici volontari. Un service, dunque, di elevato significato professionale e sociale di un Rotary Club che intende sempre di più agire concretamente nella comunità di appartenenza, con senso di responsabilità e attaccamento alle proprie radici territoriali, mettendo la propria professionalità al servizio dei cittadini”.

Il Rotary con il progetto “Pensa alla salute…anche di domenica” offre ai cittadini del territorio la consulenza di medici specialisti che effettueranno visite mediche e screening gratuiti, offrendo consigli mirati per le patologie più diffuse , domenica la giornata sarà dedicata alla salute dei reni nell’uomo e nella donna, per  la prevenzione e la cura delle nefropatie e i medici saranno  a Sessa Aurunca , in piazza Tiberio dalle 9:30 alle 13:00, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana ( Comintato locale aurunco), la Fondazione Italiana del Rene FIR Onlus, la Società Italiana Nefrologia, l’ANED, Associazione Nazionale Emodializzati Dialisi e Trapianto, Medaglia al Merito della Sanità Pubblica. Un’ottima occasione per i cittadini del comune e dei paesi limitrofi, di usufruire di uno screening mirato e gratuito, e di visite specialistiche al fine di favorire la prevenzione che è fondamentale per la diagnosi di numerose malattie.

 

 

 

LEGGI ANCHE:

Caserta. Rotary: visita del Governatore Luciano Lucanìa al Club Caserta Luigi Vanvitelli

Caserta. Politiche Sociali, cure odontoiatriche gratis per i bambini meno abbienti

 

SOSTIENICI!
In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a V-news.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, di qualunque tipo possiate farlo, fondamentale per il nostro lavoro.
Siamo un progetto no-profit di comunicazione assolutamente innovativo in Italia e rimarremo sempre tali.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie, Thomas Scalera

Open

Close