• Ven. Mar 29th, 2024

Sessa Aurunca. Sabato e domenica screening gratuito per gli studenti

Il Comune di Sessa Aurunca ha avviato lo screening gratuito per la popolazione scolastica del territorio aurunco. L’Assessorato ai Servizi Sociali e l’Assessorato alla Pubblica Istruzione hanno organizzato due giornate per lo screening degli studenti, previste sabato e domenica dalle ore 9.00 alle ore 16.00. Il tutto si terrà presso il parcheggio dello stadio comunale in via Raccomandata. Gli studenti potranno recarsi ad effettuare il tampone, muniti di mascherina e modulo di consenso per il tampone, che trovate in fondo all’articolo, unitamente al documento di riconoscimento valido e la tessera sanitaria. Possono partecipare, su base volontaria, tutti gli studenti di ogni ordine e grado iscritti presso gli Istituti scolastici di Sessa Aurunca. Non potranno partecipare allo screening coloro che sono sottoposti a quarantena ed isolamento, chi è risultato positivo al test molecolare e chi è in attesa dell’esito del tampone già effettuato.

Ciò consentirà un rientro a scuola con maggiore sicurezza per studenti e famiglie. Infatti nonostante il rientro a scuola era previsto già martedì scorso, la maggior parte degli studenti non è rientrata a scuola, per il preoccupante numero di contagi delle ultime settimane. In particolare il comitato studentesco degli istituti superiori di Sessa Aurunca ha scioperato da martedì scorso, allo scopo di ottenere la sanificazione degli ambienti scolastici, mascherine FFP2 per gli studenti e tamponi gratuiti per lo screening di massa prima di tornare in classe.

Lo screening consentirà un rientro in classe molto più sicuro per tutti gli studenti.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Demelza Marotta

Giornalista pubblicista e Vice Direttrice di V-News.it. Laureata in Scienze della Comunicazione presso "La Sapienza" Roma, con indirizzo Comunicazioni di massa. Esperta in comunicazione istituzionale e gestione delle pagine social. Solare, dinamica e determinata

error: Content is protected !!