• Gio. Dic 8th, 2022

Sessa Aurunca. Sabato l’inaugurazione della mostra di Imma Visconte

DiDemelza Marotta

Ott 5, 2022

Nella splendida cornice della galleria “ Toro Arte Contemporanea “ di Sessa Aurunca, sarà inaugurata  sabato 8 ottobre 2022, alle ore 19.30, la mostra personale dell’artista Imma Visconte, vincitrice del primo premio della Biennale d’arte Contemporanea, città di Casagiove tenutasi a giugno di quest’anno.

Potrete ammirare opere di grande spessore artistico di stile iperrealistico. L’intento della sua arte è quello di raccontare in ogni opera una storia attingendo soprattutto  dal simbolismo.

 Il tema è spesso celato nell’uso del corpo, nudo o vestito, portavoce di parole non dette ed infine materializzate. La pelle, massa luminosa, si propone come una distesa di colore da accarezzare con gli occhi. La luce, che si direbbe teatrale, crea atmosfere di sospesa immobilità e di mistero.

 In questo spazio mentale vengono elaborati i suoi dipinti, spesso trasformati in immagini oniriche e inconsce.

La mostra è a cura di Gianpaolo Coronas e Claudia Grasso.

Il titolo rappresentativo della mostra è : “ Pictor Imaginarius “ e sarà visitabile fino al 28 ottobre 2022 negli orari di apertura della galleria sita in via Aldo Moro, 20 a Sessa Aurunca .

L’artista Imma Visconte, che vive e lavora a Milano, sarà presente all’inaugurazione.

L’ingresso alla personale è gratuito. Un appuntamento da non perdere.

Print Friendly, PDF & Email
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Demelza Marotta

Giornalista pubblicista e Vice Direttrice di V-News.it. Laureata in Scienze della Comunicazione presso "La Sapienza" Roma, con indirizzo Comunicazioni di massa. Esperta in comunicazione istituzionale e gestione delle pagine social. Solare, dinamica e determinata