Lun. Ott 14th, 2019

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Sessa Aurunca. Secondo corso di fotografia base, lunedì 26 settembre la serata di presentazione

2 min read
EVENTI IN EVIDENZA

locandina

SESSA AURUNCA. La Pro Loco Cascano Gallicanum, dopo l’esperienza del primo anno, ha deciso di proporre il secondo corso di fotografia base. Lunedì 26 settembre, alle 20:30, la serata di presentazione presso il Liceo Artistico di Cascano di Sessa Aurunca.

Questa esperienza nasce dal desiderio di condividere una passione, apprendere un’arte e valorizzare i talenti. Per questo motivo il corso si rivolge a tutte le persone che desiderano un primo approccio all’arte della fotografia. Quattro lezioni frontali al mese, ogni lunedì sera, e due uscite fotografiche al mese, il sabato, sono gli appuntamenti che vedranno impegnati i corsisti dal prossimo ottobre fino a marzo 2017.

Il corso sarà svolto dal fotografo Antonio Manno, il quale propone un approccio semplice e allo stesso tempo professionale alla fotografia. Gli argomenti del corso tratteranno, dunque, l’introduzione alla fotografia digitale e analogica; l’uso di una reflex e degli obiettivi; la spiegazione dei diversi modi di esposizione; la storia del ritratto; il ritratto in studio e di strada; la composizione di una foto; l’introduzione e l’analisi della street photography; il paesaggio; i metodi del racconto di un evento; uso di photoshop applicato alla fotografia a colore e in bianco e nero.

Chi è interessato a partecipare o desidera avere maggiori informazioni può scrivere una email all’indirizzo [email protected] o telefonare al numero 388 8672378.

14291846_1142652375773127_5144903620918414600_n

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Open