• Mar. Apr 16th, 2024

Sessa Aurunca. Sequestrata un’area boscata: i particolari

I Forestali hanno posto sotto sequestro un’area boscata nel comune di Sessa Aurunca

SESSA AURUNCA. I Carabinieri Forestali di Sessa Aurunca, nel corso di un servizio di prevenzione e repressione dei reati ambientali nel comune di Sessa Aurunca, in località “S. Agata”, hanno accertato un abusivo intervento di movimentazione e livellamento del terreno, su un’area di circa 480 mq, con estirpazione della macchia mediterranea radicata.

Dagli accertamenti effettuati è stato altresì riscontrato che la suddetta area ricade anche nella fascia di rispetto dei 150 metri dalle sponde dei fiumi sottoposta a vincolo paesaggistico-ambientale introdotto nel 1985 dalla legge Galasso, ora trasfusa nel Codice dei beni culturali e paesaggistici.

Illiceità che è stata confermata dal personale tecnico dell’Ufficio Ambiente e dell’Ufficio Tecnico del Comune di Sessa Aurunca, i quali intervenuti sul posto hanno attestato l’irregolarità dei lavori eseguiti in violazione alle norme sopracitate, in assenza di qualsivoglia titolo abilitativo.

Costituendo la condotta accertata illecito penale per interventi eseguiti in assenza di autorizzazione su beni paesaggistici, i militari hanno proceduto al sequestro preventivo dell’area predetta ed hanno denunciato il proprietario e commissionario dei lavori.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!