NewsViabilità

Sessa Aurunca. Strada dissestata nei pressi della Casa Comunale. Le immagini degli utenti

SESSA AURUNCA – E’ ormai da alcuni mesi che la strada circostante la Casa Comunale versa in una condizione precaria.

La località presa in oggetto è via Lo Capitolo.

Ad oggi la strada è piena di buche, divenute quasi voragini, e risulta impraticabile per i cittadini e le autovetture in transito.

Una situazione insostenibile, per i residenti e per tutti coloro che si recano presso gli uffici della Casa Comunale.

Via “Lo Capitolo” è una strada privata, facente parte dell’omonima lottizzazione, ma di fatto è adibita ad uso pubblico, essendo di accesso diretto della casa comunale e dunque utilizzata anche soprattutto dal traffico veicolare degli utenti diretti al Comune.

Infatti, in questi casi, il Comune dovrebbe provvedere alla manutenzione delle strade, nonché delle aree limitrofe alle stesse. Obbligo dell’Ente è verificare che lo stato dei luoghi consenta la circolazione dei veicoli e dei pedoni in totale sicurezza. Se il Comune consente alla collettività di utilizzare un’area di proprietà privata, per il pubblico transito, si assume anche l’obbligo di accertarsi che la manutenzione dell’area e dei relativi manufatti non venga trascurata (  artt. 2, D.Lgs. 285/92 e 22, comma 5, 1 2248/1865 ).

Numerose le segnalazioni dei cittadini, pervenute a tal proposito in redazione, per la condizione attuale delle strade suddette.
Si auspica che l’Amministrazione Comunale e coloro che transitano quotidianamente su detto tratto di strada, prendano atto quanto prima di tale situazione e si adoperino a trovare una soluzione di intervento, così da risolvere tale stato di abbandono.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Demelza Marotta
Giornalista pubblicista e Vice Direttrice di V-News.it. Laureata in Scienze della Comunicazione presso "La Sapienza" Roma, con indirizzo Comunicazioni di massa. Esperta in comunicazione istituzionale e gestione delle pagine social. Solare, dinamica e determinata

    Comments are closed.