• Ven. Mar 29th, 2024

Sessa Aurunca. 'Tappeti di Cielo', prima edizione dell’Infiorata del Corpus Domini

Sessa Aurunca si prepara alla prima edizione dell’Infiorata del Corpus Domini

Domenica 23 giugno l’appuntamento

SESSA AURUNCA. ‘Tappeti di Cielo’, Sessa Aurunca si prepara alla prima edizione dell’Infiorata del Corpus Domini. Sale, fiori, gessetti, coloreranno le strade del Centro storico interessate dal passaggio della Processione. Un’iniziativa che nasce dalla collaborazione tra le Parrocchie sessane, la “Pro Loco” Sessa Aurunca e il Comune di Sessa Aurunca e che prende il via quest’anno con una mobilitazione cittadina alla quale parteciperanno residenti, Confraternite, Gruppi Accollatori, Comitato Festeggiamenti cittadino, Quartieri della Città e Gruppo Sbandieratori Città di Sessa Aurunca.

Dalle prime ore del mattino di domenica 23 giugno tutti al lavoro per la realizzazione dei tappeti, dell’abbellimento dei balconi, inoltre rappresentazioni mariane a cura della Scuola Napoletana dei Madonnari. Il tema sarà ‘Le Sette Opere di Misericordia’, visitabile dalle ore 12.00. Alle ore 19.00, presso la Cattedrale di Sessa Aurunca, la celebrazione della Santa Messa, a seguire la solenne processione nel Centro Storico di Sessa Aurunca.

“È l’occasione per rilanciare un culto antico che ha visto protagonista questa Città fin dall’epoca rinascimentale – ha affermato Don Roberto Guttoriello – Sessa da quest’anno avrà un tassello in più di storia e devozione nel suo anno liturgico e sociale. I tappeti oltre a forme artistiche, esprimeranno i principi di solidarietà fraterna alla base di ogni aggregazione sociale, istituzionale e religiosa”.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!