• Ven. Mar 29th, 2024

Sessa Aurunca. Terminato il consiglio comunale. La Giunta e i punti approvati

Si è tenuta in queste ore la prima seduta del Consiglio Comunale della nuova amministrazione Di Iorio. Nella giornata di ieri, è stata nominata la Giunta, con a capo il Sindaco Lorenzo Di Iorio e il vicesindaco Italo Calenzo (Lavori pubblici, edilizia scolastica, cultura e beni culturali, turismo). Simona Pollano è Assessore Pubblica istruzione, spettacolo, legalità e associazioni, innovazione digitale, demanio, politiche giovanili. Lorenzo Fusco è Assessore alle Attività produttive, commercio, protezione civile, sport, periferie e frazioni, agricoltura, cimiteri, patrimonio e riqualificazione urbana. Antonio D’Itri è Assessore al Bilancio e programmazione economica, finanze e tributi, Fondi europei. Sabrina Izzo è Assessore ai Servizi sociali, pari opportunità, nuova occupazione, misure di sostegno al reddito, servizi sanitari, trasparenza e partecipazione, affari generali.

Nel corso del consiglio comunale sono stati analizzati e discussi i seguenti punti. Esame delle condizioni di eleggibilità dei consiglieri comunali e del Sindaco, giuramento del Sindaco. E’ stata rinviata l’elezione del Presidente e del vice Presidente del Consiglio comunale. Nominata la commissione elettorale comunale: Annalisa De Civita, Francesco Brasile, Carlo Loffredo. Tra i supplenti della commissione elettorale Alessandra Di Pasquale, Francesco Gagliardo e Alberto Verrengia.

Per la Commissione giudici popolari sono stati eletti Brigida Di Marco e Simona Carpino.

Approvazione delle linee programmatiche del mandato amministrativo 2021/2026.

La neo eletta Giunta Comunale con il Sindaco Di Iorio

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Demelza Marotta

Giornalista pubblicista e Vice Direttrice di V-News.it. Laureata in Scienze della Comunicazione presso "La Sapienza" Roma, con indirizzo Comunicazioni di massa. Esperta in comunicazione istituzionale e gestione delle pagine social. Solare, dinamica e determinata

error: Content is protected !!