Alto CasertanoCalcioNewsSessa AuruncaSport

Sessa Aurunca. Toplayer Sessana Academy, concluso lo stage con il CSI. I dettagli

Concluso ieri sera, lo stage formativo della nuova società Toplayer Sessana Academy.

Lo stage formativo e tecnico individuale è stato programmato in vista della prossima stagione sportiva, che partirà a fine Agosto. I giovani calciatori partono dal 2004, fino ai più piccoli del 2016 e 2017.

Il progetto della Toplayer Sessana Academy prende vita dalla passione dei giovani Dino Pastore, Carmine Paolucci, Valentino Gramegna e Vincenzo Orabona, che hanno dato vita al centro di formazione calcistica. La Toplayer Sessana Academy è parte di una rete di scuole calcio affiliate al Frosinone Accademia. Direttore tecnico della Toplayer è Carmine Paolucci, il direttore sportivo è Antonio Vellucci, il Presidente è Vincenzo Orabona. Allenatori e preparatori: Domenico Ciontoli, Angelo Petrecone, Dino Pastore, Fabio D’Onofrio, Christian Galluccio, Giorgio Mazza, Carmine Paolucci e Antonio Vellucci. Iole Rispole e Osvaldo De Vincenzo sono i preparatori motori.

 

Il CSI ha collaborato nell’organizzazione dello stage e il presidente Vincenzo Calenzo ha dichiarato in proposito:

Fin dalla sua nascita nel lontano 1961 il Centro Sportivo Italiano di Sessa Aurunca ha , da sempre, promosso e supportato lo Sport come momento di crescita, educazione, aggregazione ed integrazione. Valori che abbiamo ritrovato in questa bella e giovane realtà associativa della Top player Sessana Academy per questo è bastato davvero poco per entrare in sintonia con loro. Anche per questo motivo, dopo i tristi mesi del lockdown, abbiamo deciso di ripartire oggi da qui… da questi ragazzi rimasti fermi con il loro pallone e tanta voglia di tornare a giocare a calcio, dal campo rimasto orfano dei colori delle loro divise, dall’educazione attraverso lo sport che tornerà ad essere il centro delle azioni anche per questa stagione sportiva”.

I ragazzi che hanno partecipato allo stage sono 115, un vero successo per la società appena nata. Ci saranno tornei importanti promossi dalla scuola calcio, il primo si terrà a Pompei.

L’Evento ha vantato la partecipazione del calciatore Dino Fava. Grande gioia ed entusiasmo da parte degli organizzatori per l’affluenza di iscritti per questa nuova avventura. 

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Demelza Marotta
Giornalista pubblicista e Vice Direttrice di V-News.it. Laureata in Scienze della Comunicazione presso "La Sapienza" Roma, con indirizzo Comunicazioni di massa. Esperta in comunicazione istituzionale e gestione delle pagine social. Solare, dinamica e determinata

    Comments are closed.