• Gio. Apr 25th, 2024

Sessa Aurunca. Toplayer Sessana Academy, concluso lo stage con il CSI. I dettagli

Concluso ieri sera, lo stage formativo della nuova società Toplayer Sessana Academy.

Lo stage formativo e tecnico individuale è stato programmato in vista della prossima stagione sportiva, che partirà a fine Agosto. I giovani calciatori partono dal 2004, fino ai più piccoli del 2016 e 2017.

Il progetto della Toplayer Sessana Academy prende vita dalla passione dei giovani Dino Pastore, Carmine Paolucci, Valentino Gramegna e Vincenzo Orabona, che hanno dato vita al centro di formazione calcistica. La Toplayer Sessana Academy è parte di una rete di scuole calcio affiliate al Frosinone Accademia. Direttore tecnico della Toplayer è Carmine Paolucci, il direttore sportivo è Antonio Vellucci, il Presidente è Vincenzo Orabona. Allenatori e preparatori: Domenico Ciontoli, Angelo Petrecone, Dino Pastore, Fabio D’Onofrio, Christian Galluccio, Giorgio Mazza, Carmine Paolucci e Antonio Vellucci. Iole Rispole e Osvaldo De Vincenzo sono i preparatori motori.

 

Il CSI ha collaborato nell’organizzazione dello stage e il presidente Vincenzo Calenzo ha dichiarato in proposito:

Fin dalla sua nascita nel lontano 1961 il Centro Sportivo Italiano di Sessa Aurunca ha , da sempre, promosso e supportato lo Sport come momento di crescita, educazione, aggregazione ed integrazione. Valori che abbiamo ritrovato in questa bella e giovane realtà associativa della Top player Sessana Academy per questo è bastato davvero poco per entrare in sintonia con loro. Anche per questo motivo, dopo i tristi mesi del lockdown, abbiamo deciso di ripartire oggi da qui… da questi ragazzi rimasti fermi con il loro pallone e tanta voglia di tornare a giocare a calcio, dal campo rimasto orfano dei colori delle loro divise, dall’educazione attraverso lo sport che tornerà ad essere il centro delle azioni anche per questa stagione sportiva”.

I ragazzi che hanno partecipato allo stage sono 115, un vero successo per la società appena nata. Ci saranno tornei importanti promossi dalla scuola calcio, il primo si terrà a Pompei.

L’Evento ha vantato la partecipazione del calciatore Dino Fava. Grande gioia ed entusiasmo da parte degli organizzatori per l’affluenza di iscritti per questa nuova avventura. 

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Demelza Marotta

Giornalista pubblicista e Vice Direttrice di V-News.it. Laureata in Scienze della Comunicazione presso "La Sapienza" Roma, con indirizzo Comunicazioni di massa. Esperta in comunicazione istituzionale e gestione delle pagine social. Solare, dinamica e determinata

error: Content is protected !!