• Gio. Apr 18th, 2024

Sessa Aurunca. Trovato con 400 kg di cavi di rame rubati: arrestato 36enne

L’uomo è stato bloccato dopo un lungo inseguimento

SESSA AURUNCA. I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sessa Aurunca, in quel centro, nel corso di un servizio di controllo del territorio hanno proceduto all’arresto, in flagranza di reato per  resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione e possesso ingiustificato arnesi atti allo scasso, del cittadino rumeno C. D. R., 36 anni, residente a Casal di Principe.

I militari dell’Arma hanno intercettato l’autovettura sulla quale viaggiava l’arrestato unitamente ad un seconda persona, mentre sfrecciava a velocità sostenuta lungo la s.s. domiziana, all’altezza del km. 12+400 del comune di Sessa Aurunca.

Il conducente, incurante dell’alt intimato dai carabinieri, ha proseguito la corsa innescando un inseguimento protrattosi per circa 9 km, quando, dopo aver cercato di speronare l’autovettura dell’Arma, ha arrestato la marcia continuando la fuga a piedi. Dopo pochi metri e una breve colluttazione con i militari, uno dei due fuggitivi è stato bloccato ed arrestato.  Il suo complice è riuscito a far perdere le proprie tracce per le campagne circostanti.

A seguito della perquisizione veicolare sono stati rinvenuti circa kg. 400 di cavi di rame, nonché diversi arnesi atti allo scasso, guanti e passamontagna. Quanto rinvenuto, unitamente all’autovettura, è stato sottoposto a sequestro.

L’arrestato è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!