• Mer. Apr 24th, 2024

Sessa Aurunca. V Edizione della Festa Popolare della Tammorra il 22- 23 – 24 Luglio

DiDemelza Marotta

Lug 5, 2022

Festa Popolare della Tammorra Sessa Aurunca – V Edizione

Ritorna dopo due anni “La Festa Popolare della Tammorra” di Sessa Aurunca, quest’anno alla sua quinta edizione. Musica popolare e percorsi enogastronomici accompagneranno i visitatori nel centro cittadino, laddove gli spettacoli musicali prenderanno vita in tutte le piazze. La Festa Popolare della Tammorra è organizzata e promossa dall’Associazione Etnia Popolare e dal Comune di Sessa Aurunca. L’Associazione Etnia Popolare di cui Presidente è Carmine Paolucci dal 2017, con la collaborazione di Teodoro Delfino percussionista e musicista sessano, decidono di dare vita al progetto. A loro si aggiungono poi Dino Pastore e Francesco Cericola, oggi parte del team. L’edizione del 2019 della Festa Popolare della Tammorra viene premiata con il premio “Italive 2019” e successivamente, nel 2020, la manifestazione si svolge presso il Teatro Romano di Sessa Aurunca, dove lo spettacolo fu riservato per 500 posti, causa Covid. Nel 2021 c’è stato lo stop forzato dall’Emergenza Covid-19 e quest’anno finalmente si ritorna alla grande, con un evento sentito ed organizzato nei minimi dettagli, sponsorizzato da tanti imprenditori locali.

Venerdì 22 Luglio, ore 20, si apre la Festa della Tammorra con lo spettacolo a piazza Tiberio Popolare Songo feat Patrizia Spinosi, in piazza Duomo le Cuntesse , in corso Lucilio Corde e Maschere, concerto di musica barocca. Alle 22 si esibiranno i Malerva. Contemporaneamente artisti di strada, sputafuoco, il cantastorie e i trampolieri. Itineranti Ariella di Cellole, La Barca di Teseo e Mari Zingarina. In piazza XX Settembre alle ore 22 si esibirà la Nuova Compagnia di Canto Popolare.

Sabato 23 luglio in piazza Tiberio ore 20 e Tammorr e San Giuvann, in piazza XX Settembre A Paranza do Tramuntan. A seguire in piazza Tiberio ore 22 i NOP, in piazza XX Settembre I Vico, in piazza Duomo ore 21 Enzo Tammurriello. Corso Lucilio ore 21 Corde e Maschere, concerto di musica barocca, Itineranti La Barca di Teseo – Mari Zingarina, Artisti di strada sputafuoco – il cantastorie e trampoliere

Domenica 24 luglio in piazza Tiberio alle ore 20 Ars Nova Napoli, piazza Duomo ore 21 Leggermente al Sud, piazza Tiberio ore 22 Terrunica Etno 4et. Corso Lucilio alle ore 21 Corde e Maschere, concerto di musica barocca. Itineranti Gruppo Folk Internazionale Laurianum di San Castrese, artisti di strada sputafuoco, il cantastorie e trampolieri. In piazza XX Settembre ore 22 l’esibizione del Canzoniere Grecanico Salentino.

La Festa della Tammorra non è uno spettacolo unicamente musicale ma anche caratterizzato da visite guidate e da un percorso enogastronomico, con  promozione e degustazione di prodotti tipici locali, che i visitatori potranno degustare acquistando gli appositi ticket per seguire il percorso enogastronomico a loro dedicato.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Demelza Marotta

Giornalista pubblicista e Vice Direttrice di V-News.it. Laureata in Scienze della Comunicazione presso "La Sapienza" Roma, con indirizzo Comunicazioni di massa. Esperta in comunicazione istituzionale e gestione delle pagine social. Solare, dinamica e determinata

error: Content is protected !!