• Mer. Ott 20th, 2021

Sessa Aurunca – XVIII Edizione del Gran Torneo dei Quartieri, oggi i sorteggi delle gare

DiThomas Scalera

Set 1, 2016

Prenderà il via oggi la XVIII edizione del “Gran Torneo dei Quartieri” nel comune di Sessa Aurunca. Alle ore 17:00 presso il Salone dei Quadri ci sarà la cerimonia di presentazione dell’evento patrocinato, tra gli altri, dall’Ente Comune, dall’Associazione Pro-Loco, dall’Associazione “Ente Gran Torneo dei Quartieri”, dal CSI, Centro Sportivo Italiano.
_20160901_141020
A seguire ci saranno i sorteggi delle gare tra le varie “contrade” cittadine. Anche quest’anno il programma della manifestazione è molto ricco. Sabato 3 settembre in piazza XX Settembre, ci sarà la sfilata degli atleti da Largo Cappuccini e il giuramento degli stessi. Seguiranno le agre di corsa nei sacchi, portatori d’acqua e tiro alla fune. Domenica 4 settembre invece ci saranno le gare di corsa dei quartieri femminile e maschil, tesoro infarinato, maxi-pettola, e tiro alla fune. Il 10 settembre presso il Salone dei Quadri alle ore 15:30 si terrà il torneo di dama. L’11 settembre alle ore 17:00 in piazza XX Settembre si svolgeranno le gare de “la Bella castellana”, corsa nei sacchi, tiro alla fune, rottura della pignatta. Infine il 1° ottobre ci sarà la gran chiusura dei giochi con visite guidate alla città, l’atteso e splendido Corteo Storico con decine di sbandieratori e figuranti in costume d’epoca e le ultime gare ovvero il Tiro all’Ercole e la gara della ‘balestra’. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito web www.grantorneodeiquartieri.it.
rotazione_flash

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru