• Gio. Apr 25th, 2024

Sessana beffata tra le mura amiche dal Casal di Principe

Perde in casa la Sessana che solo negli ultimi istanti vede svanire il pari al “Prassino”

SESSANA: 0 De Lucia, De Iorio, Delfino (83’ Vingione), Celio, Noviello, Sacco, Fava, Otranto, Marraffino, Cafaro (90’ Puccinelli), Di Palma (11’ Nugnes). All. La Manna. A disp. Di Caprio, Nardi, Alfano, Iafulli, Esposito, Talitro.

CASAL DI PRINCIPE: 1 Arrichiello (11’ Schiavone), Barra (11’ Miele), Piscitelli (69’ Di Ronza), Chianese, Diana, Russo, Annunziata, De Falco, Di Bona (69’ Cerullo F), Cerullo U (77’ Pizzo), Bellusci. All. Lavagranese. A disp. Pizzo, Ferraro T, Iaunese, Ferraro F, Cristiano.

ARBITRO: Christian Messina di Castellamare di Stabia

ASSISTENTI: Alfonso Rocco – Andrea De Risi di Castellamare di Stabia

RETE : 94’ Cerullo F (CSP)

NOTE : AMMONITI: Fava, Noviello (SES); Chianese, Cerullo F, Piscitelli (CSP)

ESPULSO: 58’ Celio (SES)

CORNER: 6-4 per la Sessana

RECUPERO: 4’ PT; 4’ ST

Spettatori 400 circa

SESSA AURUNCA (di Genesio Tortolano). Sconfitta interna della Sessana, la compagine gialloblù che cade tra le mura amiche dello stadio “Ernesto Prassino” con il punteggio di misura di 0 – 1. Ad infliggere il ko è il club biancoazzurro del Casal di Principe. Il trainer aurunco Vincenzo La Manna, conferma gli stessi undici scesi in campo nello scorso turno esterno contro il Castel Volturno e si affida al solito tridente offensivo composto da Marraffino, Cafaro e Di Palma. Gli ospiti dal canto loro, alla ricerca di continuità di risultati, dopo il poker casalingo rifilato al Vitulazio. A guidare l’attacco c’è il bomber Annunziata ex Villa Literno.

Nella prima frazione di gioco, dopo circa dieci minuti la contesa viene interrotta per il doppio infortunio occorso a Di Palma e all’estremo difensore ospite Arrichiello, entrambi a causa dello scontro violento e delle ferite riportate alla testa sono costretti ad abbandonare il terreno di gioco. Entrano in loro sostituzione, rispettivamente per i gialloblù della Sessana la punta esterna Nugnes, mentre nelle fila del Casal Di Principe, subentra il secondo portiere Schiavone. Alla ripresa del gioco, si registra una fase transitoria. E’ di marca casalese la prima occasione del match, corre il minuto 31 : De Falco scatta sul filo del fuorigioco e si presenta davanti a De Lucia, conclusione di quest’ultimo e salvataggio con i piedi dell’estremo difensore gialloblù. Sul capovolgimento di fronte, Cafaro scatta sul settore mancino supera in velocità il difensore avversario Miele, il fantasista con indosso la casacca numero dieci rientra sul destro e calcia, si distende a terra il subentrato Schiavone e disinnesca la conclusione. La gara cresce sul piano dell’intensità ed è ancora Cafaro protagonista allo scoccare del 33′, questa volta in versione assist-man per Nicola Celio che trova il tempo giusto d’inserimento, ma è sfortunato poichè il suo colpo di testa da pochi passi si infrange sul palo. Si va al riposo sul risultato ad occhiali di 0 – 0.

Nella ripresa e per la precisione al 54’, occasione per il Casal di Principe con Annunziata che prova a freddare De Lucia sul primo palo, risponde presente e replica da par suo l’estremo difensore aurunco che con uno splendido colpo di reni devia la sfera in angolo. Tre minuti più tardi cambia il match, gli ospiti non allontanano il pallone con un avversario a terra e Celio ferma la ripartenza ospite con un fallo da dietro, rosso diretto per il numero quattro e padroni di casa in dieci uomini. Nonostante l’inferiorità numerica la Sessana continua a costruire opportunità da rete e al minuto 59′ va alla conclusione a giro con Nugnes, ma il pallone termina fuori alla destra della porta difesa da Schiavone. I gialloblù provano ad impensierire la retroguardia ospite anche sulle palle inattive e precisamente su punizione è il minuto 68′: invito dalla destra che pesca Marraffino all’interno dell’area di rigore, quest’ultimo attaccante svetta più in di alto di tutti ed impatta il cuoio con la testa, ma la traiettoria si va a stampare sulla parte superiore della traversa, strozzando in gola l’urlo dei tifosi gialloblù. Per la cronaca è il secondo legno di giornata per i padroni di casa. I biancoazzurri del Casal di Principe bloccano gli attacchi avversari e ripartono con Francesco Cerullo che al minuto 78’colpisce dalla distanza la parte alta della traversa. All’80’. ghiottissima occasione per la Sessana : invito dalla destra di Luca De Iorio che trova sul secondo palo Salvatore Cafaro che da pochi passi fallisce la clamorosa opportunità di portare avanti i suoi. Sessana ancor più a trazione anteriore con l’inserimento della punta Vingione che va a supportare la manovra offensiva. Il team ospite del Casal di Principe riparte pericolosamente con De Falco ed Annunziata che sfiorano negli ultimi minuti il goal dello 0-1. Al tramonto del match, ossia al 94′ e cioè all’ultimo minuto di recupero, arriva il beffardo colpaccio del sodalizio casalese: cross dal settore sinistro di Francesco Cerullo che viene deviato dal migliore in campo dei suoi, parliamo del baluardo nonchè centrale difensivo e capitano gialloblù Noviello, la sfera si alza a campanile supera il portiere locale De Lucia ed entra in porta per l’incredibile vantaggio biancoazzurro. Cala il gelo sul suddetto stadio “Ernesto Prassino”, poichè non c’è più tempo per recuperare.

La compagine gialloblù della Sessana, incassa così la prima sconfitta interna in questo campionato. La parola d’ordine in seno al club aurunco, dopo questo immeritato ko, è resettare tutto e fornire sul campo l’immediata reazione con annessa risposta in termini di risultato. L’avversario di domenica prossima per la Sessana, nell’ottica di un auspicato riscatto, sarà l’ostico team biancoazzurro del Napoli Nord, match da vivere e disputare in trasferta in quel di Pianura e che avrà quale teatro lo stadio “Simpatia”, impianto che ospita gli incontri casalinghi del sopraccitato club partenopeo.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!