• Mar. Dic 3rd, 2024

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Vince la Sessana che con una super ripresa batte in trasferta il Puglianello

PUGLIANELLO: 0 Domigno, Geloso (84′ Santoro), Iannotta, Capossela, Screpis (80′ Nuzzi), Mazzariello, Fasulo (63′ Pascale), Sannazzaro (76′ Russo), Dragone, Izzo, Monaco Di Monaco. All. Diana. A disp. Colella, Cennamo, Palma, Amanteo, Ievoli.

SESSANA: 3 De Lucia, Esposito, Delfino, Franchini (64′ Celio), Noviello, Sacco, Fava, Talitro (86′ De Iorio S), Fava Passaro D (94′ Nardi), Di Palma (27′ Nugnes), De Iorio L. All. La Manna. A disp. Di Caprio, Alfano, Fava Passaro C, Vingione, Verdolotti.

ARBITRO: Antonio Martinelli di Napoli

ASSISTENTI: Ugo Maione – Ferdinando Musto di Napoli

RETII: 59′ Nugnes (SES); 75′ Fava Passaro D (SES); 95′ De Iorio L (SES)

NOTE : AMMONITI: Celio, Talitro (SES); Capossela, Geloso (PUG)

CORNER: 3-3

RECUPERO: 1′ PT; 5′ ST

PUGLIANELLO (di Genesio Tortolano). La formazione gialloblù della Sessana viola il “San Giacomo”, sconfiggendo con il risultato di 0 – 3 il team giallorossoblù del Puglianiello. Il tecnico ospite La Manna, con il forfait dell’infortunato Otranto, schiera in mediana al suo posto Talitro che compone la cerniera insieme Franchini e Marcello Fava. Il Puglianello di mister Francesco Diana con l’ex Monaco Di Monaco, risponde con lo stesso modulo 4 -3 3.  Il tridente  dei sanniti è composto dal suddetto numero nove Di Monaco, da Izzo e Dragone.

Al primo minuto di gioco i padroni di casa si affacciano subito dalle parti della retroguardia aurunca con la conclusione in porta dell’esterno destro Dragone che non trova lo specchio. Al 27′ i gialloblù sono costretti al cambio, quando Di Palma abbandona il terreno di gioco, al suo posto entra Nugnes. E’ il team di casa del Puglianello ad offendere con la conclusione di Mazzariello dalla distanza respinta in angolo da De Lucia. Sul corner successivo al 32′, sono ancora pericolosi i beneventani con Dragone che colpisce in area, salva la propria porta Marcello Fava che riesce a togliere la sfera dallo specchio della porta. La prima frazione di gioco è di marca giallorossa, ma la compagine locale pur spingendo non riesce a trovare lo spiraglio giusto per perforare la difesa avversaria. 

Nella ripresa e precisamente al minuto 59′ la formazione della Sessana passa in vantaggio : i gialloblù pressano recuperando la sfera nella trequarti avversaria con capitan Dino Fava Passaro che serve Nugnes, quest’ultimo  controlla il pallone e con un delizioso sinistro a giro insacca con la sfera che prima  bacia il palo e poi s’accomoda alle spalle di un immobile estremo difensore di casa Domigno. Rete di pregevole fattura per l’attaccante l’esterno che stappa un match di vitale importanza. Corroborati e caricati dal goal, gli ospiti salgono in cattedra ed iniziano a fraseggiare ed al minuto 75 trovano la rete che chiude praticamente la contesa : azione sul settore sinistro di Luigi Nugnes, quest’ultimo offre un vero e proprio cioccolattino  in qualità di assist per l’incornata di Dino Fava Passaro che fulmina il portiere avversario Domigno, siglando il raddoppio e la quinta segnatura stagionale in campionato. Incassata la rete del raddoppio, il Puglianello prova ad affacciarsi dalle parti di De Lucia cercando di colpire con Monaco Di Monaco che di testa manda di poco alto sulla traversa.. Nei cinque minuti di recupero la Sessana trova la terza marcatura: errato rinvio del portiere di casa Domigno che serve Luca De Iorio che tutto solo deposita in porta il più facile dei goal. Vince la Sessana che prosegue la sua striscia di vittorie inanellando la quarta consecutiva su un campo e contro un avversario che nonostante la classifica deficitaria si è rivelato ostico ed il punteggio di 0 – 3 non deve ingannare. Ora per la squadra gialloblù della Sessana massima concentrazione in vista della sfida interna dello stadio “Ernesto Prassino”, tutta tra compagini casertane contro il club rosanero del Vitulazio del presidente Luigi De Lucia. 

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale