• Sab. Giu 3rd, 2023

Sessana di scena al “Vallefuoco” di Mugnano contro il Neapolis

Sessana di scena in terra partenopea al “Vallefuoco” di Mugnano contro il Neapolis dell’ex trainer Cottuno

SESSA AURUNCA (di Genesio Tortolano). La terzultima giornata del campionato di promozione girone A, vede in calendario il big match tra la seconda forza del raggruppamento, parliamo del sodalizio giallooro partenopeo del Neapolis allenato Nello Cottuno che sarà apposta alla formazione gialloblù della Sessana guidata da Vincenzo La Manna terza in classifica, teatro del confronto lo stadio “Alberto Vallefuoco” di Mugnano. Le due squadre per maggiore chiarezza di informazioni sono distanti l’una da l’altra di tre punti e per l’esattezza sono 59 quelli conquistati dai napoletani contro i 56 dei sessani. Tra le note di cronaca che donano un certo colore e sale al match va sottolineato che il suddetto trainer Cottuno è un ex della gara essendo stato in un passato abbastanza recente il trainer della compagine aurunca nonchè casertana e prossima avversaria con la quale si tolse una bella soddisfazione conquistando con i suoi ragazzi e grazie ad un’ottima e solida società la vittoria del campionato di prima categoria. Ricordiamo che nella tappa di avvicinamento che ha preceduto questo match tra il Neapolis e la Sessana le due formazioni arrivano precisamente, il Neapolis dal pareggio in trasferta maturato con il risultato a reti bianche di 0 – 0 sul rettangolo di gioco dell’impianto denominato “Achille Cuccari” contro il club rosanero del Vitulazio presieduto da Luigi De Lucia, mentre la Sessana dalla sonante vittoria interna con il punteggio di 5 – 1, conseguita allo stadio “Ernesto Prassino” contro il giovane team biancoblù partenopeo del Micri del patron Michele Visone. Ripercorrendo il cammino del campionato a ritroso, ricordiamo che nella partita di andata tra Sessana e Neapolis disputata a campi invertiti e cioè al sopraccitato “Prassino” ad imporsi con il risultato di misura di 1 – 0 fù la squadra aurunca grazie al graffio del bomber Enrico Marraffino, che era ritornato da poco tempo ad indossare nuovamente la casacca gialloblù. A dirigere il suddetto incontro tra Neapolis e Sessana è stato designato Giosuè Ambrosino di Torre del Greco, quest’ultimo sarà coadiuvato da Marco, Orlando Ferraioli e da Pio, Francesco Storelli entrambi di Nocera Inferiore. La gara si preannuncia accesa e vibrante sul piano agonistico e dai notevoli contenuti tecnici viste le potenzialità delle due squadre che stando alle ultimissime dovrebbero presentarsi in campo nelle migliori condizioni psicofisiche possibili per contendersi la piazza d’onore del campionato, posizione privilegiata con vista sull’appendice dei play – off.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!