• Ven. Apr 19th, 2024

Sessana ko al “Vallefuoco” di Mugnano, il Neapolis vince 2-1

Perde al “Vallefuoco” di Mugnano la Sessana nel big match contro il Neapolis

NEAPOLIS: 2 Barbaro, Sozio, Russo (78’ Sollazzo), Festa (83’ Lavagna), Biancolino, Di Finizio (46’ Di Gennaro), Marzano (72’ D’Errico), Scuotto, Varriale (66’ Fragliasso), Sorrentino, Catena. All. Cottuno. A disp. Chiariello, Cafasso, D’Errico, Barretta.

SESSANA: 1 De Lucia, De Iorio, Delfino (54’ Sabatasso), Celio, Noviello (18’ Di Palma), Sacco, Fava, Otranto, Marraffino, Cafaro, Nugnes. All. La Manna. A disp. Di Caprio, Nardi, Alfano, Fava Passaro C, Iafulli, Esposito D, Masi.

ARBITRO: Giosuè Ambrosino di Torre del Greco

ASSISTENTI: Marco Orlando Ferraioli – Francesco Pio Storelli di Nocera Inferiore

RETI : 25’rig, 41’ Catena (NEA); 75’ Marraffino (SES)

NOTE : AMMONITI Varriale, Lavagna, D’Errico (NEA); Fava, Otranto (SES)

CORNER: 7-6 per il Neapolis

RECUPERO: 2’ PT; 5’ ST

MUGNANO (di Genesio Tortolano). Sconfitta esterna della Sessana allenata da mister Vincenzo La Manna, i gialloblù cadono allo stadio “Alberto Vallefuoco” di Mugnano con il risultato di 2 – 1 nel big match del campionato di promozione girone A che li vedeva opposti al sodalizio giallooro del Neapolis, compagine allenata dall’ex Nello Cottuno. Per quanto concerne le formazioni i locali devono rinunciare a Puccinelli in difesa. Rientra dal primo minuto Vincenzo Noviello che va ad affiancare Sacco. Per il resto confermata la squadra che ha superato sabato scorso il club partenopeo del Micri tra le mura amiche dell’Ernesto Prassino”. I padroni di casa del spraccitato ex tecnico Cottuno confermano il 4-3-3 con tridente composto da Marzano-Sorrentino-Catena.

Nel primo tempo è dei padroni di casa l’affondo iniziale con conseguente tiro verso la porta avversaria è il 12: inserimento in profondità di Sozio ben servito da Scuotto, il numero due controlla e calcia pronta e attenta la risposta dell’estremo difensore ospite De Lucia che devia. Replica della Sessana : angolo di Cafaro dalla sinistra la sfera giunge a Noviello che fa da sponda sul secondo palo per l’accorrente Celio che non riesce ad indirizzare il pallone in porta, fallendo una grossa chance. Al minuto diciotto la Sessana è costretta ad effettuare un cambio forzato con Noviello sostituito da Di Palma è Cafaro ad andare al tiro con un destro a giro, replica con assoluta prontezza in tuffo il portiere locale Barbaro che devia. Sulla ripartenza il Neapolis prova a superare De Lucia con il tocco di Marzano, ma è fantastica la risposta dell’estremo difensore gialloblù che disinnesca la conclusione dell’attaccante avversario, il cuoio resta sul settore mancino con Sorrentino che si libera di due avversari e viene atterrato in area da Fava, il direttore di gara Giosuè Ambrosino di Torre del Greco assegna il calcio di rigore in favore dei locali. Dal dischetto si incarica della trasformazione Catena che con il piatto destro spiazza il numero uno aurunco De Lucia e porta in vantaggio il team del Neapolis è il 25’. La compagine partenopea a quattro minuti dalla chiusura della prima frazione e cioè al 41′ raddoppia: angolo battuto rapidamente da Sorrentino che serve al centro dell’area Catena che da pochi passi realizza il classico goal da rapace d’area che vale il 2-0. Nell’ultimo minuto della prima frazione chance per Diego Sacco in proiezione offensiva, il colpo di testa del difensore centrale attraversa lo specchio della porta senza entrare in rete, episodio sfortunato per gli ospiti con il quale si va al riposo.

Ad inizio Nella ripresa la Sessana sfiora il goal che riaprirebbe i giochi: Marraffino si allarga sul settore destro ed opera un cross al centro dell’area di rigore per Cafaro che riesce ad impattare con il mancino, ma la traiettoria del pallone sfiora il palo alla destra della porta difesa dall’estremo difensore napoletano Barbaro. Al 65′ rete annullata alla Sessana per un più che dubbio fuorigioco del numero sedici Di Palma sul cross di Cafaro, l’attaccante era partito in realtà da dietro. Un minuto dopo, è Sabatasso a pennellare ancora per Di Palma che era riuscito a sovrastare il proprio marcatore senza però trovare lo specchio della porta. La Sessana spinge per riaprire la partita e al 75’ accorcia le distanze: discesa di Cafaro sulla corsia di sinistra, Biancolino buca l’intervento, il più rapido ad impossessarsi della sfera è Marraffino che insacca. Ventunesima rete in campionato per l’arieta gialloblù con indosso la casacca numero nove. Il goal da una speranza nel finale alla Sessana che negli ultimi minuti si riversa completamente in attacco scoprendosi al contropiede dei partenopei, i cross operati dai calciatori ospiti in divisa gialloblù vengono respinti dalla retroguardia di casa che riesce a chiudere in qualche maniera tutti i varchi. Cinque minuti di recupero, la Sessana prova sui calci piazzati ad impensierire il portiere locale Barbaro che è fortunato quando al 92’ nessun calciatore gialloblù riesce a sfruttare la sponda in area. Negli ultimi istanti del match il Neapolis sfiora il tris con la traversa di Fragliasso e con Catena che viene bloccato dalla difesa gialloblù. Al triplice fischio festeggiano i locali che allungano le distanze dall’avversario di turno della Sessana ora lontano sei punti e sono virtualmente con un piede e mezzo la seconda forza del campionato.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!