• Gio. Mar 28th, 2024

Sessana ok nel derby interno contro il Cellole

Vittoria di misura della Sessana allo stadio “Prassino” nel derby contro il Cellole

SESSANA: 1 De Lucia, De Iorio, Delfino, Celio, Noviello, Sacco, Fava (84’ Talitro), Otranto, Marraffino, Cafaro (87’ Nugnes), Di Palma (70’ Puccinelli). All. La Manna. A disp. Di Caprio, Nardi, Alfano, Iafulli, Vingione, Esposito.

CELLOLE: 0 Testa, Capogrosso, Fusco (77’ Lisenni), Coppola, Fabozzi, Castaldo (84’ Cotugno), Quintigliano, Freda, Borrelli, Sorrentino, Palumbo. All. Cimino. A disp. Keci, Zannini, Saputo, Villano, Petorella, Nuzzo, Lucania.

ARBITRO: Lorenzo Corrado di Napoli

ASSISTENTI: Davide Catalano – Alfonso Morra di Napoli

RETI : 35’ Noviello (SES)

NOTE : AMMONITI Di Palma, De Iorio, Otranto, Sacco (SES); Coppola (CEL)

ESPULSO: Borrelli (CEL)

CORNER: 4-4

RECUPERO: 0’ PT; 3’ ST

SPETTATORI 1000 CIRCA

SESSA AURUNCA (di Genesio Tortolano). Vittoria di misura della Sessana, quest’ultima supera nel derby casalingo con il punteggio di 1 – 0 il Cellole. Il match ha avuto quale teatro lo stadio “Ernesto Prassino”. L’incontro in questione è stato un vero e proprio festival dell’ex e si è rivelato combattuto e dai toni aspri e accessi, come si conviene a queste tipologie di incontri. Una cornice di pubblico da brividi per la categoria, colorata e chiassosa ha salutato ed accompagnato l’ingresso in campo delle squadre ed ha sostenuto i gialloblù durante tutto l’arco della gara. Le presenze sugli spalti si approssimavano a circa un migliaio di spettatori. Un plauso da parte di tutto l’ambiente di fede gialloblù della Sessana va indirizzato agli encomiabili e magnifici, nonchè commuoventi supporter locali quelli colorati di gialloblù per la coreografia allestita da brividi intensi. Entrando nel dettaglio delle formazioni scese sul rettangolo di gioco, nelle file dei padroni di casa, segnaliamo il rientro del maratoneta di centrocampo, Nicola Celio dopo la squalifica. Quest’ultimo, si riappropria della titolarità in luogo di Francesco Puccinelli. Il trainer della Sessana, Vincenzo La Manna, pertanto non cambia il proprio spartito affidandosi per dieci undicesimi alla squadra uscita vittoriosa dal match precedente, quello in trasferta al “Simpatia” di Pianura, contro la compagine biancoazzurra della Nuova Napoli Nord del patron Carmine Sinigaglia. Gli ospiti rossoblù si sono disposti anch’essi con il tridente pesante per provare a scardinare la retroguardia aurunca e cioè quello composto da Borrelli, Sorrentino e Giammario Palumbo uno degli ex di turno della partita.

Nel primo tempo la gara è adrenalinica su entrambi i fronti e caratterizzata da scontri di gioco vigorosi. La prima chance del match è di marca gialloblù ed arriva al 20′ : assist vellutato di Marcello Fava che libera Salvatore Cafaro, quest’ultimo con una conclusione di destro a giro non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. I padroni di casa ci provano su calcio di punizione e al 35’ passano in vantaggio: punizione di Otranto dalla trequarti, la sfera orientata verso il secondo palo dove è appostato il centrale di difesa Vincenzo Noviello, il capitano gialloblù impatta il cuoio con la testa, l’estremo difensore ospite Testa è tutt’altro che irreprensibile e si lascia beffare dalla traiettoria del pallone che supera la fatidica linea bianca di porta insaccandosi alle sue spalle. Esplode di gioia la gremitissima tribuna intitolata all’indimenticabile presidentissimo gialloblù “Franco Orabona”. Sessana avanti di un goal, grazie alla seconda marcatura in campionato dell’esperto calciatore con sulle spalle la casacca numero cinque. Caricati dal vantaggio, i padroni di casa provano a sfruttare l’inerzia favorevole con una duplice occasione, prima con l’ex di turno Enrico Marraffino, il cui tiro termina fuori e successivamente con Francesco Di Palma che conclude dall’interno dell’area di rigore trovando la pronta replica dell’estremo difensore rossoblù Testa.

In apertura della seconda frazione di gioco, il team ospite del Cellole prova a riportare in parità le sorti del match, sfruttando anche le palle cosiddette sporche. Al 65′ è da un’errata lettura difensiva locale che nasce il pericolo: l’altro ex dell’incontro Palumbo si inserisce nelle maglie difensive gialloblù allentate e costringe il portiere aurunco De Lucia alla grande uscita per bloccare l’occasione di matrice rossoblù. Trascorrono soltanto altri due giri di lancette e gli ospiti del Cellole sono ancora pericolosi con il gran tiro dalla distanza di un altro ex Carlo Fusco, strepitoso il colpo di reni dell’estremo difensore di casa che salva letteralmente il risultato. La Sessana prova a ripartire senza però mai trovare il varco giusto. Il Cellole del trainer Michele Cimino, si affida specialmente alle verticalizzazioni di Coppola che cercano di innescare Borrelli, Quintigliano e Palumbo. Il Cellole non si arrende e profondendo tutte le residue energie cerca di riportarsi in parità, ma la Sessana riesce a mantenere sempre le distanze giuste tra i reparti e chiude tutti i varchi pur non riuscendo però a rendersi pericolosa in avanti. Nel primo minuto di recupero, è Borrelli, già ammonito nella prima frazione, ad essere spedito anticipatamente sotto la doccia dal direttore di gara Lorenzo Corrado della sezione di Napoli. Rossoblù ospiti ridotti in dieci uomini e partita in ghiaccio per la Sessana. Al triplice fischio parte la festa dei tantissimi tifosi gialloblù che hanno riempito la tribuna di casa, la Sessana batte il Cellole nel derby di ritorno, replicando il successo in trasferta dell’andata sempre con il medesimo risultato di 1 – 0.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!