Eccellenza, la Sessana esordisce con un pari contro il Pomigliano
SESSANA POMIGLIANO 0 – 0
SESSANA (4 – 2 – 3 – 1 ) 0 : Scolavino, Pollio, Calone, Rinaldi, Battaglia, Viglietti L., Carannante ( 55′ De Marco A., D’Abronzo, Pisani V. Senior , Verde, Signorelli A 65′.Esposito ). disp. Marra, Esposito, De Marco G., Di Martino, Panaro, Costigliola F. Borrelli, De Marco A., Pisani V. JR. All. Gennaro Illiano
ASD POMIGLIANO CALCIO ( 4 – 3 – 3 ) 0 D’Aquino, Granato, Dorato, Matute, Tommasini, Liccardi, Moccia, Cardone ( 78’Nelli) Diop, Tassiero, Di Prisco ( 70′ Grande) A disp. Campana C., Campana G., Granata, Sirabella, Viglietti S.( 70′ Simonetti) Nelli, Paradiso, Simonetti F., Grande. All. Felice Rea
ARBITRO : Marco Castello di Ercolano – Assistenti Carlo D’Alfiero di Frattamaggiore, Julian Giunta di Ercolano
NOTE : SPETTATORI 300 CIRCA
CANCELLO ED ARNONE (di Genesio Tortolano). La Sessana pareggia con il risultato ad occhiali di 0 – 0 nella gara d’esordio nel campionato di Eccellenza girone A contro il team granata partenopeo del Pomigliano nel match disputato al “Pasquale Galasso” di Cancello ed Arnone. Un tempo per parte e risultato sostanzialmente giusto.
Prima frazione di gara di chiara marca gialloblù con alcune occasioni da goal per i locali allenati da Gennaro Illiano che hanno esercitato una netta prevalenza nel gioco e nel computo delle occasioni. La prima opportunità per l’undici aurunco capita a Carannante al 36′, quest’ultimo in diagonale costringe il portiere napoletano D’Aquino ad un difficilissimo intervento con la sfera deviata in allungo fuori dalla porta. Insistono i locali che vanno al tiro ancora al 38′ e 40′, rispettivamente con Rinaldi e Calone, ma la sfera seppur scagliata con pericolosità in entrambi i casi non beneficia della mira giusta e non inquadra lo specchio di porta. Per gli ospiti del Pomigliano del trainer Felice Rea, segnaliamo soltanto ad inizio della prima frazione e precisamente al 5′ un velenoso cross di Moccia che attraversa tutta l’area di rigore che non sortisce l’esito sperato poichè non trova nessuno compagno pronto all’appuntamento per la correzione sotto misura.
Nella ripresa complice un calo fisiologico della Sessana più stanca rispetto all’avversario poichè era scesa in campo nella gara infrasettimanale di Coppa Italia contro il team biancoazzurro del Castel Volturno di mister Carmine Correale e vinta per la cronaca dalla stessa formazione gialloblù per 0 – 2 in trasferta nell’impianto del “Salvatore Conte”, la partita cambia volto con gli ospiti a mantenere il pallino del gioco e a sfiorare in qualche circostanza il goal con il filiforme centravanti di colore Diop all’80’ e al 96′ con l’esterno offensivo Moccia che su azione di rimessa con la Sessana tutta generosamente sbilanciata in avanti alla ricerca della rete del vantaggio si presenta solo davanti al portiere locale Scolavino ma cestina la ghiottissima chance calciando fuori. Tra le due opportunità per il Pomigliano, evidenziamo la palla goal per la Sessana con Verde che al 92′ si trova con il corpo in avanti e il pallone indietro e per cercare di trovare la giusta coordinazione e lo spunto giusto incespica sulla sfera non riuscendo poi a calciare verso la porta avversaria e l’opportunità sfuma. Poi il triplice fischio. La partita è stata molto corretta.
Sostieni V-news.it
Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.