• Mar. Apr 23rd, 2024

Sessano del Molise. Tentato furto al Comune: arrestati due campani

I ladri sono stati inseguiti e bloccati dai Carabinieri

SESSANO DEL MOLISE (IS). Due uomini di origine campana sono stati arrestati, la scorsa notte, dopo aver tentato di mettere a segno un furto all’interno del comune di Sessano del Molise. Due napoletani, entrambi con precedenti, vistisi scoperti da parte di un poliziotto libero dal servizio che li aveva notati mentre uscivano da una delle finestre del municipio, si davano alla fuga bordo di una autovettura. L’agente, dopo aver tentato inutilmente di fermarli, segnalava prontamente l’autovettura alla Centrale Operativa 112 del Provinciale che immediatamente coordinava l’intercettazione del mezzo disponendo le pattuglie lungo le vie di fuga. Dopo qualche minuto i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Isernia agganciavano il mezzo che anziché fermarsi all’alt si dava alla fuga per le vie cittadine. Solo dopo un concitato inseguimento la gazzella riusciva a bloccare i ladri, anche grazie ad altre pattuglie che nel frattempo erano sopraggiunte. Non appena bloccata l’autovettura i due tentavano di opporre resistenza per guadagnare nuovamente la fuga, questa volta a piedi, ma riuscendo a percorrere solo pochi metri, dopodiché entrambi venivano ammanettati e accompagnati in Caserma. Grazie anche alla professionalità dei militari operanti non si sono registrati feriti. I due pregiudicati, che nulla erano riusciti ad asportare dal comune, sono stati trovati in possesso di diversi arnesi da scasso (con cui avevano forzato l’ingresso del Comune di Sessano) e sostanza stupefacente, tutto sottoposto a sequestro. Dopo aver espletato le formalità di rito, su disposizione del sostituto procuratore di turno, i due sono stati rinchiusi nel carcere di Isernia, dove dovranno rispondere di tentato furto in concorso e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Leggi anche:

Guardia Sanframondi. Capitale europea del Vino 2019, le donne del vino disegnano il paesaggio rurale

Piedimonte Matese. Fridays For Future, anche il Matese sciopera per il clima!

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!