• Gio. Apr 18th, 2024

Settimana Santa: Meditazione e Preghiera

Papa Francesco durante la benedizione “urbi et orbi”

Dove vedere le funzioni religiose

Gli italiani, da sempre popolo religioso e in continua ricerca di Dio, lo sono ancora di più in piena emergenza Coronavirus. Un pandemia che stiamo tentando di domare in tutti modi, grazie al personale sanitario impegnato in prima linea. Siamo nella Settimana Santa, infatti, e non sarà possibile recarsi in chiesa come siamo solitamente abituati a fare. Una Settimana casalinga per chi può, da trascorre in meditazione e preghiera con il lungo week-end di celebrazioni religiose che si svolgeranno a porte chiuse. Quest’anno infatti per evitare il diffondersi del Codiv-19 nemmeno il Papa svolgerà il rito della “Lavanda dei Piedi” il Gioverdì Santo e quello della benedizione del fuoco e l’accensione del Cero nella Veglia Pasquale. Le funzioni reliogiose di Papa Francesco saranno visibili su RAI 1, TV2000 e sul canale youtube del Vaticano.

Ecco il link del Canale del Vaticano e gli orari delle dirette:

Gioverdì Santo: Messa in Coena Domini alle ore 18:00.

Venerdì Santo: Via Crucis della Passione del Signore alle ore 18:00.

Sabato Santo: Veglia Pasquale alle ore 21:00

Pasqua: Alle ore 11:00 la Santa Messa e la Benedizione “Urbi e Torbi” di Papa Francesco

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

error: Content is protected !!