• Mer. Apr 24th, 2024

“Sì aboliamo la caccia”, raccolta firme a Marcianise

Domenica 5 settembre raccolta firme in piazza Umberto I a Marcianise

Domenica 5 settembre 2021, in piazza Umberto I, dalle 09:00 alle 13:00, il comitato locale “Sì aboliamo la caccia” allestirà un gazebo a sostegno della campagna referendaria per abolire la caccia. I cittadini interessati potranno firmare per indire un referendum nazionale per l’abolizione della caccia in Italia. A sostenere questa campagna a Marcianise lo studente Marco Mozzillo di Marcianise che nei giorni scorsi ha scritto una lettera aperta indirizzata ai cittadini, alle associazioni e alle parrocchie della Città . ”Prima di prendere questa posizione – spiega Mozzillo – ho fatto un’analisi della caccia e della sua utilità. C’è chi definisce la caccia uno sport e c’è chi la definisce una passione. “La caccia è uno sport”. Ma che cos’è lo sport? Lo sport è un mezzo per creare socialità, per distrarsi, momentaneamente, dai problemi che ogni giorno ci stressano, per valorizzarsi, per divertirsi. Lo sport, non uccide! E soprattutto, gli animali non sono dei trofei! ”La caccia è una passione”. Ma qual è la passione dei cacciatori? Sparare o uccidere? Se la risposta fosse, sparare, possiamo immediatamente ricorrere agli sport come il tiro a segno e lo skeet, giochi, che si basano sull’utilizzo delle armi da fuoco, utilizzate per centrare obiettivi immobili, mobili o volanti. E allora, perché uccidere delle povere creature innocenti se esistono dei giochi paralleli alla caccia molto più competitivi e valorizzanti di essa? Qualora la risposta fosse, uccidere, non ho parole per descrivere tutta la mia desolazione. Oggi si lotta per i più deboli, affinché i diritti di quest’ultimi vengano rispettati e migliorati. Mi chiedo, siamo proprio sicuri di non trascurare nessuno? Paradossalmente, si lotta per l’eutanasia e non si permette ad un essere innocuo di poter continuare a vivere. Dunque, a cosa servono queste lotte se poi si continuano a permettere simili atrocità? Io, sinceramente, vedo tanta crudeltà e tanto egoismo. ‘Se avrai uomini che escluderanno qualsiasi creatura di Dio dal rifugio della compassione e della pietà, avrai uomini che tratteranno allo stesso modo i loro simili umani”.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!