19 Luglio 2025

RECALE/CAPODRISE. Tragedia tra i comuni di Recale e Capodrise, in provincia di Caserta. Un ragazzo di 23 anni, Luigi Corrado, alla guida di una moto è morto schiantandosi contro un muro per evitare l’impatto con un mezzo pesante che proveniva dall’altra corsia. Non c’è stato niente da fare per salvarlo. È deceduto sul colpo per le ferite riportate, soprattutto alla testa. L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di venerdì 13 giugno. I carabinieri del comando di Santa Maria Capua Vetere sono al lavoro per capire meglio la dinamica dell’impatto della moto contro il muretto.

Giovane muore sulla moto

Il ragazzo di 23 anni si trovava a bordo della sua Kawasaki e marciava tranquillamente in via Ponteselice, tra i comuni di Capodrise e Recale. All’improvviso, dopo che una autocisterna si era palesata davanti a lui, ha cercato di evitare un impatto che pareva certo: la Kawasaki ha sfiorato l’impatto con il mezzo pesante, ma si è schiantata contro un muretto. L’impatto è stato violentissimo ed è stato udito da tutti i passanti. Il 23enne è balzato via dal mezzo a due ruote ed è morto sul colpo per le ferite riportate alla testa. Il conducente dell’autocisterna è rimasto sotto choc per il triste epilogo: è stato soccorso dai sanitari del 118 giunti celermente nel luogo dell’incidente.

Quanto alle indagini, che sono tuttora in corso, i carabinieri del nucleo locale di Santa Maria Capua Vetere dovranno studiare le immagini delle telecamere di video sorveglianza: dovranno capire, eventualmente, se ci sono altri elementi investigativi atti a definire meglio il quadro. Luigi, che lavorava come operaio a Recale, lascia due fratelli, una sorella più piccola oltre ai genitori.

🎮 Live su Twitch: IlVecchioNerd

di Giancarlo Pacelli

Classe 1997. Appassionato di tante cose, la curiosità come motore principale. Calcio, musica, lettura e tanto altro.

Related Post

error: Il contenuto è protetto