• Ven. Mar 29th, 2024

Sindacati: “Basta litigi tra Governo e Istituzioni locali”

L’appello a lavorare insieme in questa difficile emergenza sanitaria

Ieri numerose manifestazioni delle sigle unitarie in tutta la Campania

NAPOLI – I sindacati e l’appello alle Istituzioni a cooperare per uscire dalla pandemia. “La seconda ondata della pandemia si è riversata sulla nostra regione con numeri che ormai sono fuori controllo. Le notizie che arrivano dagli ospedali dell’area metropolitana di Napoli e da tutta la Campania lo confermano.

Cittadini, pazienti, personale medico, sanitario e dei servizi sono le vittime dell’inadeguatezza della politica di fronte a questa emergenza sanitaria. Serve personale medico ed infermieristico negli ospedali, servono tamponi e test sierologici continui per chi ogni giorno in prima fila in questa battaglia.

Occorrono risorse per rinnovare il contratto a chi lavora negli ospedali e nelle strutture sanitarie, come gli addetti alle pulizie che da otto anni attendono il rinnovo del Ccnl Multiservizi”.

Così in una nota la Cgil Campania esprime sostegno alle manifestazioni di Fp Cgil e Filcams Cgil che ieri si sono svolte anche in regione.

“Anche il lavoro – si legge nella nota dei sindacati – può aiutare a sconfiggere il virus e la crisi e proprio per questo motivo va riconosciuto il rinnovo dei contratti a questi che, al pari di medici ed infermieri, sono lavoratori essenziali in questo momento storico.

Ed oggi manifestano insieme per rivendicare il diritto alla sicurezza e ad avere condizioni di lavoro adeguate. A loro vanno date risposte, adesso. Governo ed istituzioni locali – conclude la Cgil Campania – la smettano di litigare e trovino azioni comuni che siano in grado di combattere la pandemia senza che a pagarne le spese siano i cittadini ed i lavoratori”

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!